Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 12 febbraio 2014

In Libreria on-line: "OSCURE GIOIE"

Dalla regina del gotico italiano Virginia de Winter - conosciuta e apprezzata per la serie "Black Friars", articolo qui - un nuovo romanzo digitale nato dalla sua passione per il romanzo "Dorian Gray" di Oscar Wilde, ambientato nella Londra vittoriana tra le atmosfere tanto affascinanti quanto inquietanti del  cimitero di Highgate.

di
Virginia De Winter
Pubblicazione: febbraio 2014
Formato kindle 2,99 euro
- acquistabile qui -


CONTENUTO:

Nell'alta società di Londra si mormora che sia più bello di Dorian Gray e più cinico di suo zio, Lord Henry Wotton. E, in effetti, Sebastian Fane, conte di Darlington, potrebbe dare lezioni di dissolutezza a chiunque.
Durante la sua vita è sempre stato abituato a prendere ciò che vuole: infrange cuori maschili e femminili senza scrupolo alcuno, consumando le passioni con la medesima noncuranza che riserva alle sue sigarette. Ma il corso del suo destino è destinato a mutare quando, in una sordida taverna di Whitechapel, si troverà a incrociare le armi per difendere un giovane sconosciuto.
Raven Armitage è bello e sfuggente, con un accento francese e una voce melodiosa che rendono impossibile non cedere alle sue incantevoli menzogne. Per la prima volta nell'esistenza di Sebastian, sarà qualcun altro a imporre le regole del gioco, accendendo in lui una passione che minaccia di travolgerlo senza possibilità di scampo.
Nella Londra di fine Ottocento, divisa tra la tradizione della nobiltà e l'avvento del futuro, ha così inizio un'indagine pericolosa, una caccia all'uomo tra il lusso delle sale da ballo e lo squallore delle fumerie d'oppio, una lotta senza quartiere contro un nemico che si nutre della magia più oscura e che schiera ai suoi ordini un esercito di morti per arrivare a insidiare anche la vita di Sua Maestà la Regina... 

"La luna alta nel cielo era luminosa al punto di accendere di riflessi l’erba scura e il braccialetto di perle al polso della giovane donna.
La pace del cimitero era perfetta, il silenzio interrotto soltanto dal verso di un’upupa.
«Elizabeth, non dovreste essere qui». Il gentiluomo si fermò davanti a lei, che sollevò la testa bionda per rivolgergli un sorriso seducente. L’oro zecchino dei capelli aveva perso lucentezza, pensò l’uomo, era già sbiadito."

L'AUTRICE:

Virginia De Winter meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. Vive a Roma da anni insieme alla sorella. Tra un libro e una fan fiction si gode il sushi e la compagnia di sua sorella, mentre ascolta metal operistico o ammira gli eleganti volteggi del suo pattinatore preferito. Il suo sito www.virginiadewinter.net ha più di 300.000 visualizzazioni. Ai suoi libri è ispirato un gioco di ruolo molto seguito.

Blog ufficiale: "qui"



Nessun commento:

Posta un commento