Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 22 febbraio 2014

Anteprima: "MULTIVERSUM - Utopia -"


Dopo un anno dal secondo capitolo della trilogia Multiversum di Leonardo Patrignani, uscirà a breve l'epilogo "Utopia", dove potremo finalmente conoscere le sorti di Alex e Jenny.

Un romanzo che vi confesso attendevo con ansia perchè questo scrittore italiano ha saputo mescolare alla perfezione: suspense, azione, mistero, fantascienza e romanticismo in un mix sorprendente che  stupisce e conquista.

Che il countdown abbia inizio!

di
Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Pubblicazione: 25 febbraio 2014
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Quella in cui Alex, Jenny e Marco vivono da diciotto anni è una realtà confortante, un rifugio sicuro. Ma è solo una delle infinite facce del dado, una delle molteplici realtà del Multiverso. 

Cos'è successo davvero mentre cercavano di raggiungere una nave diretta a Oriente, in fuga dalla società totalitaria di Gea? Quali sono le conseguenze drammatiche del baratto a cui allude Anna?

Dall'altra parte, il mondo sta cadendo a pezzi sotto la nefasta guida di qualcuno che ha le loro stesse facoltà. Dall'altra parte, ci sono un vecchio di ottantotto anni che sta marcendo in un penitenziario e due giovani che vivono rinchiusi come topi da laboratorio. Dall'altra parte, la loro mente è rimasta l'unica e ultima speranza.

L'AUTORE:

Figlio del violista Luciano Patrignani e della giornalista/scrittrice Maria Consolata Corti (in arte Vittoria Haziel), cresce tra Torino, Roma e Milano, dove consegue il diploma al Liceo Classico G. Parini. Nel 1999 fonda la heavy metal band Beholder con lo pseudonimo di Patrick Wire. E' cantante e principale autore del gruppo. Tra il 2001 e il 2004 la band pubblica 3 dischi per Dragonheart Records. Dopo lo split, Leonardo studia recitazione e doppiaggio. Diventa doppiatore professionista e presta la voce per il film statunitense Matrimonio per sbaglio nonché per svariate trasmissioni televisive, spot e videogiochi (Call of Duty, Assassin's Creed e altri).
"Multiversum" e' stato il suo romanzo d'esordio, un urban fantasy ambientato nelle infinite dimensioni parallele della nostra vita, in corso di traduzione in 10 lingue.

Sito ufficiale: "qui"
Sito dedicato alla saga: "qui"

LA TRILOGIA "MULTIVERSUM":

- "Multiversum" #1 (marzo 2012) post + recensione
- "Multiversum - Memora" #2 (febbraio 2013) post dedicato
- "Multiversum - Utopia" #3 (25 febbraio 2014)

INCONTRO CON L'AUTORE:

1 marzo - Campi Bisenzio (FI), Rock City, A night in Utopia (modera Francesco Gungui)

4 marzo - Milano, Feltrinelli di c.so Buenos Aires, ore 18:30 (modera Francesco Gungui)

5 marzo - Roma, libreria IBS di via Nazionale, ore 18:30 (modera Emanuela Valentini)

8 marzo - Dolo (VE), Fiera del Libro di Dolo, ore 10

9 marzo - Mantova, all'interno della fiera Mantova Comics, insieme a Francesco Falconi, ore 12 (modera Anna Giraldo)


Nessun commento:

Posta un commento