Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 5 febbraio 2014

Anteprima: "HO BISOGNO DI TE"

Mentre spulciavo nelle prossime uscite l'occhio mi e' caduto su un'anteprima firmata Newton Compton che stranamente non riguardava i soliti liceali o comunque i diciottenni - senza ovviamente nulla togliere alla categoria, che e' da sempre tra le mie preferite - ma sapete a volte si cerca qualcosa di diverso o solo una storia in cui ci si possa identificare almeno un pò e...credo di aver trovato il romanzo giusto.

"Ho bisogno di te" e' la storia di una donna alle prese con quello che a volte la vita ti riserva, con quelle situazioni difficili dove l'unica soluzione sembra scappare, ignari magari che proprio dove si sta scappando ci sia  la possibilità per tornare ad essere felici.

Un racconto delicato narrato dai diversi punti di vista dei protagonisti, un primo romanzo dalla bellezza eterea, una storia emozionante ma sottile che parla di lasciarsi indietro il passato e abbracciare il futuro – con un piccolo aiuto dal cielo…

di
Daniela Sacerdoti
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 13 febbraio 2014
320 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Mai innamorarsi del tuo migliore amico

Proprio quando tutto sembra perduto,

scoprirai che l'amore ti sta ancora aspettando

CONTENUTO:

Eilidh, trentacinque anni, ha il cuore infranto: ha perso il bambino che aspettava e che aveva tanto desiderato, e in più ha scoperto che suo marito ha una relazione con un’altra donna. Sconvolta, decide di lasciare Southport e di trasferirsi per un po’ nella piccola cittadina scozzese di Glen Avich, nelle Highlands, dove ha trascorso l’infanzia.
Nella gelida e magica Scozia Eilidh si sente finalmente a casa. Qui ritrova i dolci ricordi del passato e l’affetto sincero della gente del posto. E qui abita ancora il suo amico di un tempo, Jamie, che ha alle spalle una storia altrettanto dolorosa. Eilidh e Jamie provano una forte attrazione reciproca, ma hanno sofferto troppo per riuscire ad abbandonarsi alle emozioni. Qualcuno però in segreto veglia sulla loro felicità. E il destino non tarderà ad aiutarli… 


L'AUTRICE:

Pronipote del celebre scrittore Carlo Levi, è nata a Napoli ed è cresciuta in Italia, ma durante gli ultimi dieci anni ha vissuto in Scozia. È laureata in Lettere classiche ed è stata insegnante di italiano, latino e greco. Scrive sia in italiano che in inglese. Ho bisogno di te (Watch Over Me) è il suo romanzo d’esordio, bestseller in Inghilterra.

Sito ufficiale: "qui"

COMMENTI:

«Il libro più commovente dell’anno. Una storia delicata e bellissima che vi appassionerà fin dalla prima pagina.»

Rea Book Review

«Una nuova voce nella letteratura contemporanea. Una scrittrice da tenere d’occhio.»
Booksfromscotland.com



4 commenti:

  1. La Newton non ha una gran varietà di generi per quanto riguarda le sue pubblicazioni.. O sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà c'e' un po' di tutto...basta spulciare un po'...
      Ciao Ilenia!

      Elimina