Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 28 gennaio 2014

Libri & Film: "L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI"

Miei cari BookFriends grandi novità! Dopo due anni e mezzo di attesa avremo finalmente modo di leggere gli ultimi due romanzi della serie "L'Accademia dei Vampiri" di Richelle Mead,  domani infatti uscira' il quinto libro "Anime Legate" e il 5 febbraio il capitolo conclusivo "L'Ultimo Sacrificio".
Vi confesso che non ci speravo piu' ma visto che la pubblicazione e' quasi in contemporanea ho deciso di perdonare la Rizzoli, inoltre per S. Valentino avremo modo di vedere i nostri personaggi preferiti anche su grande schermo, ebbene si...del primo libro ci sara' la trasposizione cinematografica, una notizia piu' bella dell'altra...non lo pensate anche voi?

"L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI - Anime Legate" vol. 5

di Richelle Mead
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 29 gennaio 2014
400 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Per Rose Hathaway è arrivato il giorno del diploma, non sarà più un'allieva della St. Vladimir, ma un guardiano a tutti gli effetti. Dove andrà? Chi sarà chiamata a proteggere? Lei spera di essere assegnata alla custodia della sua migliore amica Lissa, ma non sembrano esserci molte possibilità. E adesso sta per lanciarsi nell'ennesimo e più grave azzardo: ha scoperto che c'è un modo per far tornare umano il suo grande amore Dimitri, diventato un sanguinario Strigoi. Per riuscirci dovrebbe mettere in pericolo la vita di Lissa. Davvero potrebbe sacrificare la sua migliore amica per amore?

CONTENUTO:

Dopo un lungo e straziante viaggio nel luogo di nascita di Dimitri in Siberia, Rose Hathaway è finalmente tornata dalla sua migliore amica, Lissa. Il diploma è vicino, e le ragazze non vedono l’ora che inizi la loro vita reale al di là dei cancelli in ferro dell’Accademia. Rose soffre ancora per Dimitri: sa che lui è là fuori, da qualche parte. Non è riuscita a ucciderlo quando ne ha avuto l’occasione e le sue peggiori paure stanno per diventare realtà. Dimitri ha assaggiato il suo sangue, e ora le sta dando la caccia. E questa volta non si darà pace fino a quando non saranno uniti per sempre.

L'AUTRICE:

RICHELLE MEAD vive a Seattle. È laureata in discipline umanistiche e religioni comparate. Rizzoli ha pubblicato i primi quattro volumi della fortunata serie avviata con L’accademia dei vampiri che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Gli altri volumi della serie sono: Morsi di ghiaccio (2010), Il bacio dell’ombra (2011) e Promessa di sangue (2011).

Sito ufficiale: "qui"

"L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI - L'ultimo Sacrificio" vol. 6

di Richelle Mead
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 4 febbraio 2014
461 pag.
Prezzo: 6,99 euro Ebook


Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. 
Tutto è messo a dura prova, fino all'ultimo, finale sacrificio.

CONTENUTO:


La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell'omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. 



LA SERIE "L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI" tutti pubblicati dalla Rizzoli Editori:

- Vampire Academy - "L'Accademia dei Vampiri (2009) scheda
- Frostbite - "Morsi di Ghiaccio" (2010) scheda
- Shadow Kiss - "Il Bacio dell'Ombra" (2011) scheda
- Blood Promise - "Promessa di Sangue" (novembre 2011) post dedicato
- Spirit Bound - "Anime Legate" (29 gennaio 2014)
- Last Sacrifice - "L'Ultimo Sacrificio" (5 febbraio 2014)


 A QUESTA SERIE E' ISPIRATA  ANCHE LA GRAPHIC NOVEL "VAMPIRY ACADEMY" ed UNA SERIE SPIN-OFF  "BLOODLINES" (composta sempre da 5 volumi)


IL FILM:

Locandina Vampire Academy
Titolo originale Vampire Academy: Blood Sisters.
Un film di Mark Waters
Genere: Fantastico-
 In programmazione dal 14 febbraio 2014

TRAMA del film:

Rose Hathaway è una diciassettenne Dampira, metà vampiro metà umana, che ha il compito di proteggere Lissa Dragomir una ragazza Moroi, ovvero appartenente alla stirpe reale dei vampiri. Dopo un tentativo di fuga, Rose e Lissa vengono catturate e costrette a ritornare all'Accademia dalla quale erano fuggite per imparare a difendersi dagli Strigoi, vampiri immortali e assetati di sangue che minacciano Lissa. Qui Rose intreccia una relazione proibita con il suo affascinante e misterioso istruttore Dimitri Belikov.

TRAILER:






2 commenti:

  1. Her@
    Ciao Follettina,
    perdona se lo dico:
    credimi, quando ho visto la copettina e il titolo di questo libro mi son messa a ridere .
    E lo sai il perché?
    Perché sembra uno scudetto dei calciatori e sembra quasi faccia il verso allo spot televisivo di "Premium Academy" .
    Mi fa ridere perchè è involontariamente ridicolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si forse un po' hai ragione, ma considerando che il primo capitolo della serie risale al 2009 credo che sia stato lo spot a copiare il libro e non viceversa.

      Elimina