Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 7 gennaio 2014

"BLACK FRIARS - Le soglie del Buio"

Miei cari BookFriends molto probabilmente conoscete gia' la serie "Black Friars" della nostra regina del gotico Virginia de Winter - conclutosi con il quarto ed ultimo capitolo lo scorso luglio, dove magia, mistero, intrighi e passioni si fondono in un linguaggio d'altri tempi - beh per i fan di questa scrittrice e dei suoi personaggi, abbiamo un breve racconto in formato ebook, che ci permette di poter tornare nelle ambientazioni di Altieries e immergerci ancora nelle sue atmosfere.

di
Virginia de Winter
68 pag. circa
Pubblicazione: gennaio 2014
Prezzo: 1,02
- acquistabile qui -

CONTENUTO:

Dopo la sconfitta del Presidio, la pace sembra tornata per le vie della Vecchia Capitale e nelle Nationes del Continente ma, quando la Principessa Sophia Blackmore intraprende un viaggio per Altieres, strane coincidenze le ricordano che altre insidie si muovono intorno a lei e la costringono a temere di nuovo per la propria sicurezza. Sogni e presagi la riportano ai giorni in cui forze oscure minacciavano la sua vita e le sorti del suo regno. Nella Vecchia Capitale, però, le vicende sembrano suggerire che, questa volta, il pericolo provenga dalla remota e selvaggia Nalvalle.

L'AUTRICE:

Virginia De Winter meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. Vive a Roma da anni insieme alla sorella. Tra un libro e una fan fiction si gode il sushi e la compagnia di sua sorella, mentre ascolta metal operistico o ammira gli eleganti volteggi del suo pattinatore preferito. Il suo sito www.virginiadewinter.net ha più di 300.000 visualizzazioni. Ai suoi libri è ispirato un gioco di ruolo molto seguito.

LA SAGA DI "BLACK FRIARS:

- Black Friars. L'Ordine della Spada - book #1 (luglio 2010) scheda
- Black Friars. L'Ordine della Chiave (luglio 2011) prequel - post + recensione
- Black Friars. L'odine della Penna - book #2 (luglio 2012) - post dedicato
- Black Friars. L'Ordine della Croce - book #3 (11 luglio 2013) post dedicato
- Black Friars. Le Soglie del Buio - novella (gennaio 2014)



1 commento:

  1. Una meravigliosa notizia!! lo prenderò sicuramente!!
    stavo già entrando in crisi d'astinenza!!

    RispondiElimina