Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 10 settembre 2013

Alla scoperta della casa editrice Butterfly Edizioni:

Qualche giorno fa vi ho proposto qualche titolo della giovane casa editrice Butterfly Edizioni con la promessa di nuove scoperte...beh eccomi, presente! Vi propongo altri due titoli, ovviamente voglio sapere cosa ne pensate voi...

"IL GIOCO DEI RICORDI"

di Laura Bellini
Butterfly Edizioni - luglio 2013
240 pag.
Prezzo: 14,00 11,20 euro

CONTENUTO:

Dopo il dolore causato dalla fine della sua storia con Gabriel, Ayleen ha finalmente ricominciato ad amare: si tratta di un ragazzo misterioso del quale non conosce neppure il nome, ma le è bastato sedere al suo fianco sulla riva del lago per capire che il suo posto è dov’è lui. Ma perché ha la sensazione di potersi fidare ciecamente di un uomo del quale non sa nulla mentre Tamara, la sua migliore amica, le intima di stare alla larga da lui? E se di giorno i dubbi la tormentano, la notte porta con sé incubi dai quali si risveglia immemore con un solo nome a fior di labbra: “Nathan”. Gabriel e Nathan, il Bene e il Male e, nel mezzo, una maledizione che attraversa i secoli. 
Dalla Roma degli intrighi al naufragio del Titanic passando attraverso il Quattrocento di Caterina Sforza, Ayleen viaggerà nella Storia per compiere la scelta più dolorosa, e capirà che il segreto dell’amore riposa nel tempo che scorre sulle cose, travolgendole. Perché l’amore, esattamente come il tempo, non può essere misurato che da un metro soltanto: l’eterno.

L'AUTRICE:

Laura Bellini nasce a San Piero in Bagno il 09 dicembre del 1979. Lavora come estetista in un centro di proprietà del marito della madre ed è mamma di splendidi bambini: Nicola e Celeste. E’ un’avida lettrice e una scrittrice prolifica. E’ autrice dei libri: “Il coraggio dell’amore” (2009), “Lontano da te” (2010), “Ancora tu” (2010), “I disegni imprevedibili del destino” (2011).
Con Butterfly Edizioni ha pubblicato: “Il mondo dopo te”, il suo quinto romanzo. 
I lettori possono seguirla nel suo blog:http://libriepassioni.blogspot.it/ 



"L'INQUIETANTE URLO DEL SILENZIO"

di Francesca Napoli
Butterfly Edizioni - settembre 2012
54 pag.
Prezzo: 6,50

CONTENUTO:

Emy è una ragazza ricca e intelligente e nutre una segreta ambizione: scoprire i segreti che si nascondono dietro il volto imperscrutabile del destino. La sua passione, però, la condurrà ai limiti della follia e, una volta accompagnata dai suoi parenti in una casa di cura, non resterà che il silenzio a riempire le sue giornate. Tuttavia, l’ospedale psichiatrico mostrerà presto il suo volto: morti sospette, medicine dall’aspetto ambiguo e, soprattutto, il ripetersi del numero tredici, il numero di Lucifero.
 Tra mistero e magia oscura, Francesca Napoli guida conmaestria la sua protagonista al di là del confine tra la vita e la morte per poi svelare ciò che ognuno di noi porta dentro di sé: il potere indistruttibile e salvifico dell’amore. Un esordio intenso e bruciante.
L'AUTRICE:
Francesca Napoli è nata il 16 luglio del 1992 e abita a Villabate, in provincia di Palermo. Si diploma al liceo classico con la tesina: “Serendipità: fortunato accidente”. E’ iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia ed è da sempre appassionata di lettura, musica e scrittura. “L’inquietante urlo del silenzio” è il suo primo libro.
Il blog dell’autrice: http://inquietanteurlo.blogspot.it/

2 commenti:

  1. La seconda copertina è un po' fuorviante, se non si leggesse il contenuto si potrebbe scambiare per una storia di fantasmi.
    Hera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che sia la cover adatta per questo breve racconto, trasmette inquietudine e quella sensazione di smarrimento che gli istituti d'igiene mentale sembrano emanare...

      Elimina