Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 13 luglio 2013

Rubrica: "Words from Books"


Stanotte mentre leggevo mi e' venuta una specie d'illuminazione - o qualcosa del genere...considerando che erano le 3 passate! - ma credo sia un'idea carina per una nuova rubrica.

Vi e' mai capitato, mentre leggevate un libro, di imbattervi in una frase che per chissa' quale motivo sembrava avere qualcosa di speciale, unico e che inconsapevolmente avete riletto ancora e...ancora? beh a me succede spesso cosi' ho pensato di scriverle qui nella Rubrica: "Words from Books" per renderle in qualche modo "eterne".

Ovviamente voi dovrete fare lo stesso con il libro che state leggendo, mi piacerebbe molto sapere quale passo avete amato di piu' e perche'.

A questo punto posso dirvi quale libro ha ispirato questa mia nuova rubrica, si tratta del romanzo "Dal primo Istante" di Mhairi McFarlane - articolo qui - e la frase e':

"E' patetico, ma l'ho saputo dal primo istante che ci siamo conosciuti. E' stato...non proprio amore a prima vista, ma...familiarità. Come: oh, ciao, sei tu. Sarai tu. Game over."

Non so sinceramente il motivo, forse perche' in qualche modo significa che quando s'incontra la persona "giusta" e' inevitabile riconoscerla o perche' vorremmo assolutamente che fosse cosi'.

Ora tocca a voi sono curiosa di sapere la frase che vi entrata nel cuore...



Nessun commento:

Posta un commento