Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 21 maggio 2013

In Libreria: "THE HUNGRY CITY"


Ieri mattina mentre vagavo per la mega libreria di Termini, l'occhio mi e' caduto su una cover che da lontano mi ricordava vagamente il libro Hunger Games, ovviamente mi sono avvicinata ed ho scoperto che si trattava di tutt'altro,  quando poi oggi la pagina facebook della Chrysalide annunciava proprio quest'uscita, ho pensato: "e' destino informiamoci meglio!" 
Ed eccomi qua a parlarvene...

The Hungry City, di Philip Reeve, è il primo volume della serie The Hungry City Chronicle, che unisce molti generi insieme: distopica, steampunk, apocalittica, ma soprattutto avventurosa.

Ambientato in una Londra del passato, la citta' munita di ruote, e' in grado di spostarsi nella costante ricerca di risorse in un mondo devastato da un'attacco nucleare.
Il giovane Tom, apprendista nel Museo Storico, riesce ad impedire l'omicidio del famoso archeologo Valentine, ma l'assassina, una giovane dal volto sfigurato, gli confessa un'assurda verita' e tutto quello in cui aveva creduto fino a quel momento inizia a sgretolarsi. Nel frattempo si ritrovera' insieme alla ragazza, scaraventato fuori dalla citta' nel bel mezzo del nulla, ma con la consapevolezza che il destino stesso della citta' e' nelle sue sole mani.



di
Philip Reeve
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Titolo originale: "Mortal Engines"
Pubblicazione: 21 maggio 2013
Pagine 336
Prezzo: 14,90 €

La potenza visionaria con cui Reeve tratteggia un mondo immaginario eppure vicinissimo al presente, l'umanità profonda e inquieta dei personaggi rendono questo romanzo una delle avventure più incredibili e originali che il futuro abbia mai visto.


CONTENUTO:

Futuro remoto. In seguito a un olocausto nucleare che ha causato terribili sconvolgimenti geologici, le città sono diventate enormi ingranaggi a caccia di altre città di cui cibarsi per sopravvivere.

Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, lavora nel museo di Londra, una delle città più potenti. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di Hester, una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l'archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità.
Ma, da quel momento, da eroe si trasforma in preda.


L'AUTORE:

Philip Reeve, nato a Brighton nel 1966, ha iniziato a scrivere storie da quando aveva solo cinque anni. Ha lavorato come libraio e come illustratore, fino a quando non ha deciso di dedicarsi completamente alla scrittura.
Ha conquistato il pubblico con il suo romanzo d’esordio, Macchine mortali (Mondadori 2004). Da allora ha riscosso grande successo, aggiudicandosi premi prestigiosi come la Carnegie Medal, il Guardian Children’s Fiction Prize, lo Smarties Book Prize e il Blue Peter Award.
Con Mondadori ha pubblicato anche Freya delle Lande di Ghiaccio (2005), il seguito di Macchine mortali.

Sito ufficiale: "qui"



"THE HUNGRY CITY CHRONICLE"

Mortal Engines book  #1 (2003) - "The Hungry City" ( maggio 2013)
- Predator's Gold book #2 (2004) 
- Infernal Devices book #3(2006)
- A Darkling Plain book #4 (2007)

Nessun commento:

Posta un commento