Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 15 maggio 2013

In Liberia: "L'UOMO DELLE NUVOLE"

Malzieu Mathiascantante del gruppo rock francese Dionysos, torna in libreria con un'altra favola dalle intense tinte oniriche, nel suo nuovo romanzo "L'uomo delle nuvole".
Edito dalla casa editrice Feltrinelli, che gia' un anno fa aveva  pubblicato  "La meccanica del cuore" - articolo dedicato qui - un libro di formazione sulla complessità  dell'amore in un'atmosfera che ricordava il cinema di Tim Burton.


L' uomo delle nuvole
di
Malzieu Mathias
Editore: Feltrinelli
Pubblicazione: Maggio 2013
131 pag.
Prezzo: 14,00 euro

CONTENUTO:

Tom Cloudman sogna di volare, la volta celeste è per lui un richiamo irresistibile, gli uccelli lo ipnotizzano. Per questo, diventa il peggior acrobata del mondo. Con le sue peripezie involontariamente comiche, a bordo di uno strabiliante marchingegno, si lancia da altezze vertiginose, attirando folle di curiosi. Ferite e contusioni non lo spaventano né lo frenano. Un giorno, all'ennesimo incidente, Tom finisce in ospedale, dove gli scoprono un male incurabile. Tutto sembra irrimediabilmente compromesso, quando, all'improvviso, a illuminare questa nuova vita appare un'affascinante creatura: metà donna metà uccello, intrigante e seducente, gli proporrà un patto. Se Tom si unirà a lei, abbandonandosi a un'estrema metamorfosi in riva al cielo, potrà salvarsi. Piume lievi ed evanescenti, magiche ascensioni nelle notti stellate e una macchina capace di catturare i sogni muovono un universo fiabesco in cui l'amicizia e soprattutto l'amore possono sconfiggere anche le situazioni più tragiche.

L'AUTORE:

Mathias Malzieu, nato a Montpellier nel 1974, è cantante e scrittore, leader dei Dionysos, uno dei migliori gruppi rock francesi. Vive a Parigi.
La meccanica del cuore, il suo terzo romanzo, ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico in tutto il mondo. Nel 2012 sarà portato sul grande schermo, in versione 3D, da Luc Besson.


Nessun commento:

Posta un commento