Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 26 aprile 2013

Anteprima: "CRONACHE DI PICCOLI MIRACOLI"

Diventato un fenomeno editoriale grazie al passaparola, il romanzo d’esordio di Darcie Chan racconta, con delicatezza e infinita umanità, una storia che parla a ognuno di noi. Perché il male può essere grande, ma talvolta, per cancellarlo, basta un piccolo gesto d’affetto…

Un milione di copie vendute negli Stati Uniti
Il romanzo più venduto da Amazon nel 2011
Segnalato dall'Huffington Post come
uno dei libri più belli dell'anno

di
Darcie Chan
editore: Nord
Pubblicazione: 29 aprile 2013
320 pag.
Prezzo: 14,90 euro

La vita e i segreti di una piccola città
 in cui batte un grande cuore


CONTENUTO:

Mill River, 1940. Mary ancora non ci crede: Patrick McAllister, uno degli uomini più ricchi e più affascinanti che abbia mai incontrato, le ha chiesto di sposarlo. Inoltre, come regalo di nozze, lei e Patrick hanno ricevuto una splendida casa sulla collina che sovrasta la città, dove potranno vivere il loro sogno d’amore. Mary è giovane e ingenua, e non sa che quella casa diventerà la sua prigione…

Mill River, oggi. Sono passati quasi sessant’anni dalla morte del marito, eppure Mary McAllister ha ancora paura di lui, dei suoi modi sgarbati, dei suoi eccessi d’ira. In realtà, Mary ha paura di tutti e vive come una reclusa nella sua grande casa in cima alla collina. Nessuno la vede mai e i suoi contatti col mondo avvengono soltanto tramite la radio, la televisione e padre Michael O’Brian, il suo unico vero amico, che va a farle visita quasi ogni giorno. E padre O’Brian è il solo a conoscere la sua storia, è il solo a conoscere il vero segreto di Mary. Un segreto che riguarda ciascun abitante di Mill River. Sono trascorsi tanti, troppi anni, ed è ora di svelare questo segreto. Anzi questi tanti, piccoli segreti…

L'AUTRICE:

Darcie Chan è nata e cresciuta in Wisconsin. La narrativa è sempre stata la sua grande passione, fin da quando i genitori le hanno insegnato a leggere e a scrivere. Tuttavia sono dovuti passare molti anni, una laurea in Giurisprudenza e un lavoro da avvocato, prima che potesse coronare il suo sogno di diventare scrittrice. Cronache di piccoli miracoli è il suo romanzo d’esordio e si è subito imposto in patria e all’estero come un vero fenomeno editoriale. Attualmente vive in una cittadina vicino a New York con il marito e il figlio.

COMMENTI:

«Cronache di piccoli miracoli è diventato un fenomeno editoriale grazie al passaparola dei lettori. E infatti i produttori di Hollywood stanno bussando alla porta di Darcie Chan.»
The Week

«Il romanzo d’esordio di Darcie Chan è il successo più clamoroso di quest’anno.»
Wall Street Journal


BOOK TRAILER:


IL CASO EDITORIALE:

28 giugno 2011 Darcie Chan pubblica Cronache di piccoli miracoli in e-book dopo che il romanzo è stato rifiutato da quasi 100 agenti letterari

4 luglio 2011 «Il mio romanzo sta vendendo benissimo!» esulta Darcie nel suo blog

20 luglio 2011 Cronache di piccoli miracoli entra nella Top 100 degli e-book a pagamento e nella Top 10 della classifica di fiction di Amazon.com

23 luglio 2011 Il romanzo è al 5° posto della classifica fiction di Amazon

9 agosto 2011 Cronache di piccoli miracoli è uno dei 5 bestseller «da leggere assolutamente» secondo l’Huffington Post

17 agosto 2011 Il romanzo entra nella classifica del New York Times. Ci resta per 31 settimane

18 agosto 2011 Il romanzo entra nella classifica di USA Today. Ci resta per 28 settimane

9 dicembre 2011 Si toccano le 400.000 copie vendute. A oggi, sono 1.000.000

22 dicembre 2011 Nord acquista i diritti italiani del romanzo

Gennaio 2012 Darcie Chan firma un contratto con Ballantine per i suoi prossimi due romanzi


Nessun commento:

Posta un commento