Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 13 maggio 2013

In Libreria: "EASY" + "Recensione"

Reduce da una lettura che mi ha conquistata, ho atteso con ansia la nuova uscita firmata Leggereditore sullo stesso genere - il New Adult un genere un po' piu' maturo dello young adult - che in questo momento negli Stati Uniti, sta spopolando.
Sto parlando di "Easy" il besteseller del New York Times di Tammara Webber, pubblicato inizialmente il 25 maggio 2012 solo in formato digitale e poi, dopo l'incredibile successo, anche nella versione cartacea.

Lui la guardava, ma non la conosceva. Fino a quando grazie ad un incontro casuale, è diventato il suo salvatore. L'attrazione tra loro era innegabile. Ma il passato che Lui aveva tentato di dimenticare ed il futuro in cui Lei aveva messo tanta fiducia minacciava di farli a pezzi. Solo insieme potevano combattere il dolore e la colpa, affrontare la verità - e trovare la forza inaspettata dell'amore.

di
Tammara Webber
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 14 marzo 2013
304 pag.
Prezzo: 12,00 euro

Soccorsa da uno sconosciuto. 
Perseguitata da un segreto.
A volte, l'amore non è facile ... 

CONTENUTO:

Una ragazza che crede che la fiducia possa essere fuori luogo, che le promesse sono fatte per essere infrante, e che la fedeltà è solo un'illusione. 

Un ragazzo che crede la verità è relativa, che le bugie possono mascherare il dolore e che la colpa è eterna. 

Quello che troveranno ognuno nell'altro potra' convalidare le loro conclusioni o smentirle?

Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l’ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all’inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un’università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici.
Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell’ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi.
Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l’inatteso potere dell’amore.

Delizioso, lo raccomando vivamente. Non riuscivo a smettere di leggerlo e,  soprattutto, non volevo che finisse.” 
Maryse.net

L'AUTRICE:

Tammara Webber è stata consulente accademica, ha sposato il suo ragazzo del liceo, ha tre figli e quattro gatti; insomma, una vita che è già il lieto fine di una storia d’amore. Grazie al passaparola ha ottenuto uno straordinario successo con questo romanzo che ha pubblicato a sue spese su Amazon in formato e-book e che in pochi mesi ha scalato tutte le classifiche, ottenendo addirittura un doppio contratto con la Penguin per l’edizione cartacea.

Blog ufficiale: "qui"



RECENSIONE:

Un libro che nasconde indubbiamente delle sorprese, alquanto diverso da come me l'aspettavo, ma in maniera assolutamente positiva.

L'ho iniziato con l'intenzione di leggere solo qualche pagina e invece mi sono ritrovata a metterlo giù solo dopo averlo finito.

Decisa a trascorrere qualche momento in piacevole compagnia di un libro leggero e romantico, mi sono invece imbattuta in argomenti più seri che hanno catturato la mia totale attenzione.
Spensieratezza e riflessione allo stesso tempo, una storia in cui, per molti aspetti e' facile rispecchiarsi, mentre per altri e' sempre molto difficile accettarli.

Forse il momento in cui la protagonista subisce un'aggressione e' trattato con un po' di leggerezza, ma del resto, credo che sia voluto, visto il  genere di appartenenza del libro.

Mi sono innamorata del protagonista maschile Lucas, forte e independente ma con una profonda fragilità nascosta, causata da un'infanzia dolorosa strappata troppo presto.

È stato facile vedere in Jacqueline, la protagonista, una ragazza semplice che in nome dell'amore rinuncia ai suoi sogni per poi ritrovarsi di punto in bianco sola e col rimpianto di aver preso la scelta sbagliata, in ognuna di noi, perché nella vita capita a tutte prima o poi, di ritrovarsi nella stessa situazione.

Ed è stato bello pagina dopo pagina assistere al loro reciproco cambiamento, ognuno la rispettiva cura dell'altro verso un lieto fine forse annunciato, ma decisamente appropriato.

Quindi in conclusione una lettura consigliata senza alcuna ombra di dubbio!


Voto: 4 stelline

2 commenti:

  1. La cover italia è orrenda!!
    comunque sono curiosa di leggerlo!!!! magri prima aspetterò qualche recensione!!

    RispondiElimina
  2. Si ne convengo con te!
    Io non vedo l'ora di leggerlo...

    RispondiElimina