Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 7 febbraio 2013

In libreria: "AMORE, RAGIONE E SENTIMENTO"

Austeniane segnatevi questo titolo perche' non ne rimarrete certo deluse, se "Orgoglio e Pregiudizio" e' il vostro mito, molto probabilmente troverete questo romanzo la commedia più romantica e divertente - e forse più  istruttiva - dell'anno!
Perche' è una verita' universalmente conosciuta che ogni ragazza sogna di trovare il suo Mr Darcy, e visto i tempi che corrono, se e' ricco sfondato ancora meglio!


Amore, ragione e sentimento
di
Kim Izzo
Editore: Sèperling & Kupfer
Pubblicaziome: 5 febbraio 2013
408 pag.
Prezzo: 17,90 euro

Avevo dieci anni quando mi aveva letto per la prima volta O&P. La Austen era il mio latte e miele
Inutile dire quindi che, quando entrai nel letto e la mia mente tornò alla cruda realtà della disoccupazione, una sola cosa mi poteva salvare: aprii subito Orgoglio e pregiudizio.

CONTENUTO:

CRISI, CRISI, CRISI. Nessuno conosce questa parola meglio di Kate, anni "trentanove e rotti", giornalista da poco senza lavoro, in procinto di essere sfrattata e come se non bastasse sommersa dalla marea di debiti della madre, consumata amante del gioco. E, in tutto questo, non uno straccio di uomo a condividere con lei, se non sogni e progetti, almeno le spese e le bollette. Unica consolazione: i romanzi dell'amata Jane Austen, che di cose, sulla vita e sull'amore, ne aveva capite parecchie. Per esempio, che uno stipendio alto è la migliore ricetta per la felicità.
È proprio la vecchia Jane a offrire alla squattrinata Kate una soluzione: quella di proporre al suo giornale un ultimo pezzo su come sposare un milionario seguendo, in prima persona, i consigli della saggia scrittrice... Così, per Kate, inizia la caccia. Prima regola: per trovare un uomo ricco, frequentare ambienti da ricchi. Seconda regola: per frequentare ambienti da ricchi, anziché Kate, meglio chiamarsi Lady Kate. E così, scambiata per un'aristocratica, sballottata dai campi di polo di Palm Beach alle piste da sci di St. Moritz, invitata nei castelli della campagna inglese, Kate proverà a mettere insieme le ragioni del cuore con quelle del portafoglio. 
E proprio quando, tra mille imprevisti e altrettanti sotterfugi, sembra aver finalmente incontrato l'uomo che fa per lei - un posato gentleman che non sarà di nobili origini ma di certo nobili sono le sue coordinate bancarie - qualcuno le rompe le uova nel paniere: uno spiantato di nome Griffith Saunderson, dallo sguardo impertinente e dalla incredibile capacità di farsi trovare sempre tra i piedi... Amoredenaro e molti equivoci nella commedia romantica più divertente - e istruttiva -? dell'anno: per tutte quelle convinte che se i soldi non possono comprare la felicità... l'amore sì.

L'AUTRICE:

KIM IZZO è giornalista e scrittrice. Appassionata di buone maniere, ha pubblicato diversi manuali di bon ton, e ha scritto sull’argomento su The New York Times Sunday Styles, New York Daily News, The New Yorker, Marie Claire. Adora tutto ciò che riguarda Jane Austen. Amore, ragione & sentimento è il suo primo romanzo, accolto entusiasticamente dalla critica inglese e americana.


Nessun commento:

Posta un commento