Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 21 gennaio 2013

In Libreria: "NESSUNO SA DI NOI"

Oggi vi propongo un libro della Giunti Editore su un tema ancora molto delicato "l'aborto". La Giunti spesso si occupa di argomenti importanti e forti e questo non e' da meno.

"Nessuno sa di noi" e' una finestra su una situazione che potrebbe accadere a chiunque...e' un'esperienza che ti cambia irrimediabilmente, e' una scelta senza ritorno con cui poi bisogna convivere...per sempre.

di
Simona Sparaco
Editore: Giunti
Pubblicazione: 16 gennaio 2013
256 pag.
Prezzo: 12,00 euro

Un romanzo che scuote l'anima.

CONTENUTO:


Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verde e blu delle grandi occasioni. Finalmente, dopo anni di inutili tentativi, di “sesso a comando” e di calcoli esasperanti con calendario alla mano, conosceranno il loro bambino. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è “troppo corto”. Ha qualcosa che non va.
Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l’amore fino a che punto potrà salvarli?
Nessuno sa di noi è la storia della nostra fragilità. Di un mondo che si lacera come carta velina e di un grande amore che tenta in ogni modo di ricomporlo. Un’esperienza di dolore e rinascita raccontata da una voce così potente e umana da rimanere impressa per molto tempo.

DAL LIBRO:

Pietro mi squadra intimorito, in quel modo che mi basta a farmi comprendere che non potrà mai capirmi. E poi dice una di quelle cose stupide che dice sempre.

«Cerca di stare tranquilla.» Strano che non abbia an­che detto: «Dobbiamo guardare avanti».

E invece no, lo dice subito dopo: «Dobbiamo cercare di guardare avanti».
«Ah sì?» ho un tono di voce acuto, derisorio. «E dimmi allora, cosa c’è avanti? Cosa vedi di tanto interessante?»
«Io vedo te» mi risponde lui, guardandomi dritto negli occhi.

L'AUTRICE:

Scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma. Dopo aver preso una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo.
Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Per Newton Compton ha pubblicato i romanzi Lovebook e Bastardi senza amore, tradotto anche in lingua inglese. Vive tra Roma e Singapore.



Nessun commento:

Posta un commento