Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 25 gennaio 2013

Anteprima: "GREGOR. La Prima Profezia"


Dopo lo straordinario successo mondiale di Hunger Games, Suzanne Collins conferma la capacità unica di costruire grandi universi fantastici abitati da personaggi indimenticabili e scanditi da un ritmo vertiginoso.

Gregor. La prima profezia di Suzanne Collins. In libreria dal 29 gennaio 2013.

di
Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Titolo originale: "Gregor of the Overlander"
Pubblicazione: 29 gennaio 2013
324 pag.
Prezzo: 17,00 euro

Dall’autrice del successo editoriale Hunger Games, che ha venduto
 50 milioni di copie nel mondo, 
tra le 100 più influenti personalità della cultura secondo il “Time”, 
un romanzo avventuroso e divertente per ragazzi 
che ha già venduto nel mondo
 2 milioni di copie.

CONTENUTO:

Gregor, undici anni, occhi e capelli castani, è un normale ragazzino come tanti, all'inseguimento della pestifera sorellina Boots, finita per puro caso nel Mondo di Sotto. È un mondo incredibilmente abitato da esseri umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti e si convive con scarafaggi e ratti bianchi... E giunto laggiù, Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso proprio nel Mondo di Sotto. Si impegnerà a cercarlo, dopo essersi messo a capo di una spedizione improvvisata, formata dai più improbabili personaggi, con un'impresa che sembra realizzare le misteriose parole di un'antica profezia... 

L'AUTRICE:

Suzanne Collins, nota autrice statunitense, vive nel Connecticut con la sua famiglia e due gatti selvatici. L'idea degli Hunger Games - i giochi della fame - si è fatta strada nella sua mente mentre faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. I suoi libri sono tradotti in 40 paesi e continuamente ristampati: negli Stati Uniti ha raggiunto i 16 milioni di copie. Un vero caso editoriale, tanto che la rivista "Time" ha nominato Suzanne Collins tra le 100 più influenti personalità della cultura.

Sito ufficiale: "qui"

LA SERIE:

- Gregor of the Overlander book #1 - "Gregor. La Prima Profezia" (gennaio 2013)
- Gregor and the Profecy of Bane book #2
- Gregor and the Curse of the Warmbloods book #3
- Gregor and the Marks of Secret book #4
- Gregor and the Code of Claw book #5

Nessun commento:

Posta un commento