Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 26 dicembre 2012

In libreria: "FORTE COME L'ONDA E' IL MIO AMORE"

Ci sono libri a cui basta poco per restarti dentro...una frase, una parola soltanto per volerne sapere di piu'...scoprire cosa si cela tra le pagine, conoscerne la storia, il viaggio.

E' il caso di "Forte come l'onda è il mio amore" la nuova edizione di Demian Sideheart, di Francesco Zingoni, il romanzo autoprodotto nel 2010 dalla Outsider Edizioni, aperta dallo stesso autore per poter far leggere il suo romanzo, che e' poi diventato un caso editoriale e che  e' uscito nelle nostre librerie il 16 novembre pubblicato dalla Fazi Editore.

Il libro e' la travolgente storia di Demian, del suo amore e della sua identità perduta.


di
Francesco Zingoni
Editore: Fazi
Pubblicazione: 16 novembre 2012
607 pag. brossura
Prezzo: 17,50 euro
formato Kindle 4,99 euro

Assorbito dalla necessità di esorcizzare la perdita della persona amata e l'angoscia della fine, Zingoni ha dato vita a un romanzo dal forte impatto emotivo, che sa tenere aggrappato il lettore sino a un finale spiazzante. Una storia d'amore d'altri tempi, forte e intensa.
 - Il Corriere della Sera -

CONTENUTO:

Buttato sulla sabbia, accecato dal fulgore di un paradiso perduto, le palpebre incollate dal sale. Riapro gli occhi.

La mia mente è vuota: nessun ricordo, nessuna parola. Una tabula rasa. Non posso formulare un pensiero. Non so più distinguere i miei sentimenti, dare ordine alle mie percezioni. Qualcosa che non conosco ha annientato la mia vita.
È un sogno a salvarmi: il viso luminoso di una donna. Impossibile per me riconoscerla, o ricordare il suo nome. Ma quel sorriso mi riscuote dall’oblio, diventa l’unica ragione per sopravvivere e fuggire.
A guidarmi è un libro, trascinato sulla spiaggia dalla mareggiata di un tifone. Tra le sue pagine distrutte si è salvata solo una misteriosa poesia. E sembra parlare di me.
Attraverserò il mondo per sapere chi sei. Vestirò nuove identità per ritrovarti. Cavalcherò un’onda paurosa per scoprire cosa nasconde il suo cono d’ombra: il nostro ultimo segreto, cancellato dall’amnesia.
E alla fine sapremo solo una cosa, la più grande. Forte come quest’onda che nessuno può cavalcare fino in fondo.


L'AUTORE:

Francesco ZingoniFrancesco Zingoni è nato nel 1978 a Milano, dove vive ancora oggi, nel quartiere dei Navigli.

Trascorre l’infanzia tra giochi di ruolo, fumetti e librogame, l’adolescenza tra poesie e chitarre elettriche, scrivendo canzoni per il suo gruppo rock. Nel 2001 produce un CD con dodici canzoni, cantate da una ragazza che qualche anno dopo sarebbe diventata sua moglie.
Tra il 2002 e il 2004 partecipa allo storico portale di scrittura creativa Scrivi.com (poi chiuso nel 2010), dove, con lo pseudonimo di @toki@, pubblica quattro raccolte di poesie che in sei anni ricevono oltre 100.000 contatti e vengono recensite da "Specchio" della Stampa.
Nel 2006 scopre i romanzi e la narrativa, ed è un colpo di fulmine. Nel 2008 inizia il suo romanzo d'esordio Demian Sideheart, e due anni dopo, pur di farlo conoscere, apre la sua casa editrice, Outsider Edizioni, improvvisandosi anche agente e promotore. Grazie al tam tam sul web, il suo esordio ottiene un'attenzione crescente, fino alla nuova edizione, Forte come l’onda è il mio amore, che diventa un caso editoriale di portata internazionale, con i diritti già venduti in Germania al gruppo Random House prima ancora della pubblicazione in Italia.
Nel 2001 ha aperto una web agency, che tuttora dirige. Nel 2003 si è laureato in ingegneria informatica, specializzandosi in comunicazione digitale. Appassionato praticante di arti marziali giapponesi, è cintura nera 2° dan di karate e cintura marrone di Aikido. Una sua cara amica psicologa una volta gli ha detto che ha «l’emisfero sinistro di un nerd secchione e l’emisfero destro di un poeta maledetto».

Sito ufficiale: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento