Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 23 dicembre 2012

Anteprima: "IL DESTINO DELLA SIRENA"

Arriva nelle nostre librerie il secondo capitolo della trilogia paranormal romance YA "Fins" di Tera Lynn Childs, potremo finalmente continuare a leggere le avventure della principessa sirena Lily  e del suo amore Quince, ormai consapevole della propria scelta di restare sulla terra ferma, ma non sempre va tutto come dovrebbe, ci sono guai in vista e presto Lily dovra' scegliere tra l'amore della sua vita ed i suoi doveri verso Thalassinia.

di
Tera Lynn Childs
Editore: Tre60 Editore
Titolo originale: "Fins are Forever"
Pubblicazione: 24 gennaio 2013
280 pag.
Prezzo: 9,90 euro

“Il futuro di Lily è imprevedibile, come le onde del mare”

CONTENUTO:

Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…
Sfoglia anteprima

 L'AUTRICE:

Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Si è laureata in Drammaturgia e ha completato un dottorato in Conservazione dei Beni culturali. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il destino della sirena è l’atteso seguito del Bacio della sirena.

Blog ufficiale: "qui"

COMMENTI:

«Una storia coinvolgente e raccontata in modo magistrale.»
School Library Journal

«La sirenetta di Hans Christian Andersen incontra
Il ladro di fulmini di Rick Riordan
in un romanzo spumeggiante e romantico.»
Booklist


LA TRILOGIA "FINS":

- Forgive my Fins book #1 (giugno 2010) - "Il Bacio della Sirena" (marzo 2012) scheda
- Fins are Forever book #2 (giugno 2011) - "Il Destino della Sirena" (24 gennaio 2013)
- Just for Fins book #3 (luglio 2012) - inedito

LE COVER ORIGINALI:

Nessun commento:

Posta un commento