Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 17 novembre 2012

In Libreria: "OSSIDEA. La Guerra dei Giganti"

Dopo il primo capitolo di questa serie, intitolata "Ossidea" - articolo dedicato qui - dove la protagonista incondizionata e' la "Natura", ritroviamo le avventure del giovane David in un viaggio oltre ogni immaginazione attraverso scenari fantastici e creature diverse.
Ossidea e' soprattutto un messaggio positivo per i giovani nell'accettazione di tutto cio' che costituisce la  diversità.
L'opera e' costituita da 4 libri.


di
Tim Bruno
Editore: Salani
Pubblicazione: 8 novembre 2012
288 pag. rilegato
Prezzo: 14,90 euro

Visionario, epico, fiabesco: il secondo capitolo di 
"Ossidea”

CONTENUTO:

undefinedSbalzato fuori dal suo letto e dal suo mondo, il giovane David Dream si ritrova in un regno sconosciuto con una missione disperata da portare a termine: raggiungere la Città del Cielo e salvare il regno degli elfi dal sanguinario esercitò di Kahòs. Il lungo viaggio ha inizio e David, dopo aver attraversato la selvaggia Terra di Arcon, abitata da popoli misteriosi, giunge finalmente a Etheria e scopre che le armate del Signore Oscuro minacciano il meraviglioso regno di Ossidea. Il ragazzo vola sul dorso del cigno Galanthòr alla volta di Gorbila, la città sul mare, per convincere re Nagòr a traghettare i soldati di Roc'Oore fino alle sponde occidentali; ma un'antica inimicizia tra giganti e gurblù rende incerto l'esito della missione. Riuscirà david Dream a condurre l'esercito degli uri alla Grande Radura e a spezzare l'assedio di Kahòs prima che Etheria cada?




"Un eroe di dodici anni che viaggia nel tempo e nello spazio. 

Un fantasy a pieno titolo e una storia di amicizia."
- Corriere della Sera -

L'AUTORE:

Tim Bruno e' uno scrittore europeo, nato nella seconda meta' del novecento, in una grande citta' sul mare, crocevia di commerci e di culture. Quando era ancora bambino, i suoi genitori si trasferirono in campagna; il giovane Tim e la sorella crebbero nel verde dei prati e degli alberi,  sviluppando una straordinaria passione per gli animali e per il mondo naturale. La stessa passione porto' Tim Bruno a frequentare gli studi universitari in scienze biologiche. Terminata l'Universita', si trasferi nuovamente nella citta' natale, per dedicarsi alla biologia marina  e allo studio dei cetacei. I risultati delle sue ricerche sono stati pubblicati sulle piu' importanti riviste scientifiche internazionali. Nei libri di Tim Bruno convivono l'originale passione del bambino per la natura e il rigore dello scienziato; i suoi mondi fantastici appaiono cosi' coerenti e tangibili da sembrare reali. E' da  questa doppia anima che nasce la Terra di Arcon, il regno degli elfi e dei giganti, dei gurblu' e dei kahuri, in un continuo confondersi di fantasia e realta' che stupisce e appassiona i giovani lettori.

Sito dedicato alla serie: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento