Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 12 novembre 2012

Aspettando "I CUSTODI DELLA BIBLIOTECA" + Incontro con l'Autore


In attesa dell'uscita de "I Custodi della Biblioteca", previsto per il 15 novembre prossimo, attesissimo libro che conclude la trilogia di Glenn Cooperla Casa Editrice Nord tiene a bada la fame dei lettori di questo scrittore con un suo racconto inedito gratuito che s'intitola:

IL TEMPO DELLA VERITÀ

Si tratta di un lungo racconto inedito, disponibile solo in formato digitale
L'EBOOK È SCARICABILE GRATUITAMENTE IN PDF E ePUB "qui"


CONTENUTO:

Miami, gennaio 2020. Gli Stati Uniti d’America sono sconvolti: il figlio del senatore John Killian, candidato alla Casa Bianca, è stato rapito. Mentre i giornali già parlano di una nuova ondata terroristica, l’FBI è convinta che il responsabile sia Cameron MacDonald, guardia del corpo del senatore, e concentra le indagini su di lui. In preda alla disperazione, Cameron non sa più come difendersi e chiede aiuto a Will Piper, facendo appello alla loro vecchia amicizia. Will non esita nemmeno per un istante: lascia la barca ormeggiata a Panama City, dove si è trasferito quando è andato in pensione, e raggiunge Miami. Ma ben presto l’alibi di Cameron si sgretola e le strade verso la sua innocenza si chiudono tutte, a una a una. A meno che Will non si decida a imboccare quella che porta nell’Area 51, il luogo in cui è conservata la Biblioteca dei Morti…

L'AUTORE:

Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della Biblioteca dei Morti, del Libro delle Anime, della Mappa del destino, del Marchio del diavolo e dell’Ultimo giorno, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali. 

Sito ufficiale: "qui"

ED ORA L'ULTIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA CHE HA RISCRITTO IL DESTINO DI OGNUNO DI NOI...

di
Glenn Cooper
Editore: Nord
Pubblicazione: 15 novembre 2012
396 pag. 
Prezzo: 19,60 euro

“È il momento di conoscere la verità e...
di scoprire il nostro destino”

Se il destino di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio, se il futuro dell’umanità è un mistero nascosto tra le pagine di un libro, solo nella Biblioteca dei Morti si può trovare l’ultima verità…

CONTENUTO:

l destino di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio…

Il silenzio in cui si sono suicidati gli scrivani di Vectis. Dopo aver compilato la sterminata Biblioteca che riporta il giorno di nascita e di morte di ogni uomo vissuto dall’VIII secolo in poi, la loro eredità è una data: il 9 febbraio 2027. Ma la giovane Clarissa non sa nulla di tutto ciò. Il suo unico pensiero è fuggire. Fuggire da quell’abbazia maledetta, per mettere in salvo il dono più prezioso che Dio le abbia mai concesso. 


Il futuro dell’umanità è un mistero nascosto tra le pagine di un libro…
Il libro in cui è indicato il giorno del giudizio. Mentre il mondo s’interroga su cosa accadrà davvero il 9 febbraio 2027, alcune persone ricevono una cartolina sulla quale ci sono il disegno di una bara e una data: il giorno della loro morte. Proprio come all’inizio della straordinaria serie di eventi che avevano portato alla scoperta della Biblioteca dei Morti. C’è soltanto una differenza: tutte le «vittime» sono di origine cinese. È una provocazione? Un avvertimento? 

L’ultima verità non è mai stata trovata…
Will Piper ha trovato la pace: sa che vivrà oltre il 9 febbraio 2027, e ha deciso di lasciarsi alle spalle l’enigma della Biblioteca di Vectis e la sua secolare scia di sangue. Almeno finché suo figlio non parte all’improvviso per l’Inghilterra e poi sparisce nel nulla. D’un tratto, per Will, ogni cosa torna a ruotare intorno all’origine della Biblioteca dei Morti. Lì dove tutto è cominciato. E dove tutto finirà. 
LA TRILOGIA:

- La Biblioteca dei Morti (maggio 2009) post dedicato
- Il Libro delle Anime (maggio 2010)  post dedicato
- I Custodi della Biblioteca (novembre 2012)


INCONTRI CON L'AUTORE:





Nessun commento:

Posta un commento