Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 11 novembre 2012

Anteprima: "IL SEGRETO DEL BOSCO. NIGHT SCHOOL"

Approda nelle nostre librerie, il 27 novembre prossimo per la casa editrice Newton Compton, il primo capitolo dalla serie young adult LA SCUOLA DELLE POZIONI MAGICHE intitolato "Il Segreto del Bosco. Night School", un thriller mozzafiato dove i protagonisti sono dei giovani molto ricchi in un college alquanto particolare che nasconde inquietanti segreti. E anche se il paranormale non e' di casa in questa serie, ben presto ci si rende conto che anche il "normale" a volte, ha il suo lato oscuro.

Il secondo capitolo "Night School. Legacy" e' previsto in Francia per la fine del 2012, mentre per quanto ci riguarda dovremmo attendere l'inizio del 2013.

Nell'attesa di poter leggere questo esordio molto promettente e' possibile scaricare gratuitamente il Prequel del romanzo direttamente sul sito della casa editrice "qui"

BUONA LETTURA!!!

Ebook Il segreto del bosco. Night school – il prequel
di
C. J. Daugherty
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 27 novembre 2012
432 pag.
Prezzo: 9,90 euro

UN ESORDIO BRILLANTE, CHE VI FARÀ RABBRIVIDIRE
E VI TERRÀ INCOLLATI FINO ALL’ULTIMA PAGINA


A VOLTE LA SCUOLA PUÒ UCCIDERE…
QUANDO TUTTI TI MENTONO, DI CHI TI PUOI FIDARE?

CONTENUTO:

La vita di Allie Sheridan è a pezzi. Odia la scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata. Per l’ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle sue pericolose amicizie, decidono così di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola estremamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari e computer.
Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, indisciplinati o privilegiati, ma Allie si sente subito a suo agio e in poco tempo si lega ad alcuni di loro: Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, Jo, che diventa la sua migliore amica, e Sylvain, un ragazzo francese di origine algerina a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la scuola in cui Allie si trova non è quel che sembra. La notte infatti apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti…
Dopo la morte di una ragazza al ballo d’estate, Allie comincia però a sospettare che la scuola nasconda dei segreti inimmaginabili. Anche la sua famiglia è coinvolta in qualcosa di poco chiaro e le ha mentito sul luogo in cui si trova. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

L'AUTRICE:

Christi J. Daugherty è scrittrice e redattrice. Ha collaborato con la Reuters, il «Dallas Morning News» e il «New York Times». Ha scritto alcuni libri a quattro mani con il marito Jack Jewers, scrittore e regista. Ora Christi si dedica soprattutto alla scrittura per ragazzi e sta lavorando al secondo capitolo della serie che ha inizio con Il segreto del bosco. Night School.

Sito ufficiale: "qui"

COMMENTI:

«Un thriller agghiacciante, che vi farà impazzire per la curiosità e vi faràmangiare le unghie per la tensione. Non vedo l’ora che arrivi il secondo!» 
Serendipity Reviews

«Un thriller che dà dipendenza e vi farà venire i brividi, con un colpo di scena dietro l’altro e personaggi strepitosi.» 
Amaterasu Reads


LA SERIE "LA SCUOLA DELLE POZIONI MAGICHE:

- Night School (gennaio 2012) - "Il Segreto del Bosco" (27 novembre 2012)
- Night School. Legacy (Francia novembre 2012) - inedito
- a seguire

PERSONAGGI:

Allie Sheridan
Allie ha sedici anni, e il mondo le è crollato addosso. Una volta era una studentessa modello, ora la sua vita ècambiata a causa di un trauma familiare. Ha perso interesse verso la scuola, e i suoi genitori verso di lei. Ha iniziato a frequentare i giri sbagliati, saltare le lezioni e uscire tutte le sere. In fondo, però, è ancora una brava ragazza. Sotto il trucco pesante, i capelli tinti e i vestiti strappati c’è un’adolescente ferita che sta cercando se stessa. Ha soltanto bisogno di qualcuno di cui potersi fidare veramente.

Carter West
Tenebroso e intelligente, Carter riconosce subito in Allie uno spirito affine. Anche la sua infanzia è stata piena didolore. Come Allie, anche Carter ha infranto le regole, solo per vedere se qualcuno se ne sarebbe accorto. Alto, capelli neri e folti e occhi profondi, ha spezzato molti cuori alla Cimmeria Academy. La sua reputazione è talmente cattiva che le amiche di Allie le raccomandano di stargli lontano! Ma in lui c’è qualcosa…

Sylvain Dupré
Figlio unico di una famiglia miliardaria, a diciassette anni Sylvain è un ragazzo ricco e viziato. Da sua madre, franco-algerina, ha preso la pelle ambrata e i capelli scuri e ricci, mentre da suo padre ha ereditato splendidi occhi azzurri. Bellezza e ricchezza fanno sì che nessuno gli dica mai di no, e sembra che questo sia la sua rovina. Eppure continua a stupire Allie con atti di coraggio disinteressati. La prima impressione potrebbe essere sbagliata...

Jo Arringford
Jo, sedici anni, solare e spensierata, viene da una famiglia che sembra abbia tutte le carte in regola – soldi, bellezza e potere. I suoi genitori, tuttavia, sono interessati solo a loro stessi. Per tutta la vita Jo è stata parcheggiata in collegio. Sommersa discarpe e vestiti costosi ma priva di attenzioni, spesso mette in pericolo sé e gli altri. In Allie vede la sorella che non ha mai avuto.

Rachel Patel
Brillante e precoce, Rachel, sedici anni, è figlia di una scienziata e di un esperto della sicurezza. Dato che la Cimmeria Academy ha cambiato la vita di suo padre, facendolo diventare ricco, lui crede fortemente nella storia e nell’ideologia della scuola. 

LE COVER STRANIERE:




6 commenti:

  1. Mooooolto interessante! Questo proprio nn me lo voglio perdere :)

    RispondiElimina
  2. ragazze è da leggere è stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immaginavo...gia' dalla quarta di copertina sembrava molto interessante.
      Ok...sara' il mio prossimo acquisto libresco!

      Elimina
  3. Un libro fantastico davvero*-*
    il secondo libro??? non vedo l'ora di leggerlo ..!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non vedo l-ora che esca il secondo.dobbiamo solo attendere a sperare che non ci metta troppo tempo ad arrivare in Italia........Credo pero che impazziro durante l-attesa....

      Elimina