Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 18 ottobre 2012

In Libreria: "COLPA DELLE STELLE"

Il nuovo bestseller dell’autore di Cercando Alaska: l’incontro, l’amore e l’addio di due ragazzi toccati da un destino amarissimo.

di
JOHN GREEN
Editore: Rizzoli
Titolo originale: "The Fault in Our Stars" - gennaio 2012
Pubblicazione: Ottobre 2012
360 pag.
Prezzo: 16,00 euro

L’amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire

CONTENUTO:

The Fault in Our StarsHazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi i cui pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Colpa delle stelle, che ha debuttato direttamente al primo posto della
 classifica del New York Times,
 dove è rimasto per nove settimane consecutive,
 è stato venduto in 30 Paesi. 
I diritti cinematografici del libro sono stati acquisiti da Fox.

L'AUTORE:

JOHN GREEN è nato nel 1977 a Indianapolis, dove è tornato a vivere dopo anni trascorsi tra la Florida, l’Alabama e l’Illinois. Rizzoli ha pubblicato tutti i suoi romanzi: Cercando Alaska, vincitore del Michael Printz Award, Teorema Katherine e Città di carta.

Sito ufficiale: "qui"

COMMENTI:

“Una miscela di malinconia e dolcezza, un romanzo al tempo stesso filosofico e divertente. Green mette in scena il vero amore… ed è più romantico di un tramonto sulla spiaggia.” 
New York Times

Nessun commento:

Posta un commento