Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 2 ottobre 2012

Anteprima: "SERAPHINA. La Ragazza con il Cuore di Drago"

Il prossimo 16 ottobre - ma nei principali store e' gia' disponibile - sara' in libreria un nuovo romanzo YA che s'intitola "Seraphina" di Rachel Hartman, un Fantasy sui Draghi come non l'abbiamo mai visti.
Inoltre per chi volesse entrare subito in questo modo e' gia' disponibile il "prequel",  solo ebook,  scaricabile gratuitamente!

"In un'atmosfera medioevale ben costruita Draghi - con sembianze umane - vivono accanto agli Esseri Umani da quattro decenni, ma la loro precaria convivenza pacifica non ammette nessun tipo di legame fra le due razze, pena la morte.
In prossimita' dell'anniversario del Trattato di Pace un omicidio di un membro della famiglia reale rischia di far vacillare questo equilibrio. Serafina, assistente di un musicista di corte, lavora al Tribunale, il quale la incarica di  indagare sull'assassinio insieme al Capo delle Guardia Lucian.
Ma la ragazza nasconde un terribile segreto, la sua natura, che potrebbe essere anche la chiave per fermare la guerra che inevitabilmente coinvolgera' Umani e Draghi.  Sara' disposta a rischiare la sua vita?"

di
Rachel Hartman
Editore: Sperling & Kupfer
Titolo originale: "Seraphina" - luglio 2012
Pubblicazione: 16 ottobre 2012
448 pag.
Prezzo: 17,90 euro

«IL MIGLIOR ROMANZO DI DRAGHI CHE IO ABBIA MAI LETTO. 
UN ESORDIO ECCEZIONALE!» 
 - CHRISTOPHER PAOLINI -

Serafina (Serafina, # 1)CONTENUTO:

Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant’anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l’università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina – nata dall’amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili – è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l’amore che nutre per l’affascinante principe Lucian. Quando l’instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa.
L’AUTRICE:
Rachel Hartman è nata in Kentucky ma ha vissuto un po’ dappertutto: Chicago, Philadelphia, St. Louis, Inghilterra e Giappone. Attualmente vive a Vancouver con la sua famiglia, un cane, una rana parlante e una salamandra che combatte gli zombie – davvero, ci sono un sacco di zombie sulle coste nord-occidentali del Pacifico! Seraphina. La ragazza con il cuore di drago è il suo primo romanzo.

Sito ufficiale: "qui"



3 commenti: