Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 11 ottobre 2012

Anteprima: "BALTHAZAR"

Cari lettori sembra proprio che la data del 16 ottobre prossimo, debba essere scritta in rosso sul nostro calendario, oltre alla pubblicazione del quinto capitolo della serie "Shadowhunters" - articolo "qui" - la casa editrice Mondadori, collana Chrysalide, ci riserva un altro libro, assolutamente da non perdere, sto parlando di "Balthazar" di Claudia Gray, spin-off della serie di successo "Evernight" - articolo "qui" - che si e' conclusa con l'ultimo capitolo a novembre dello scorso anno.
Per centinaia di anni, il vampiro Balthazar è rimasto solo, senza alleati, senza amore. Quando accetta di aiutare Skye Tierney, una ragazza umana che una volta ha frequentato l'Evernight Academy, non ha idea di quanto questo  sarà pericoloso. Skye ha dei poteri psichici molto potenti che hanno catturato l'attenzione di Redgrave, il crudele vampiro responsabile dello sterminio della   famiglia di Balthazar piu' di quattro secoli fa. Ora Redgrave vuole utilizzare i poteri di Skye per i suoi scopi malvagi, ma Balthazar farà di tutto per fermare Redgrave e ottenere finalmente vendetta. Skye e Balthazar dovranno allearsi  per combattere il loro comune nemico: prima a malincuore, poi innegabilmente. Balthazar realizza che forse, il suo mondo solitario potrebbe finalmente cambiare grazie a lei. .

Questo romanzo racconta la storia di un'amore proibito in un'atmosfera di suspance e mistero, con uno dei personaggi più amati della serie bestseller di "Evernight" .
Affascinera' i lettori con la sua battaglia per superare il passato e il coraggio di seguire il proprio cuore.

di
Claudia Gray
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Titolo originale: "Balthazar" - marzo 2012
Pubblicazione: 16 ottobre 2012
336 pag.
Prezzo: 17,00 euro

"— Se mi abbandoni, non mi salverai da niente. Capito? Se te ne vai, è perché lo vuoi. Se resti con me, è perché ne hai bisogno. — La voce le tremava appena, quando concluse: — Spero che tu ne abbia bisogno."

CONTENUTO:

Evernight Book 4: Afterlife di Claudia Gray                              Quando viene assunto come professore di storia in un liceo, il vampiro Balthazar ignora il pericolo in agguato, sa solo che vicino alla bella Skye, per la prima volta dopo quattrocento anni di solitudine, riesce a sentirsi vivo. Il sangue di Skye, infatti, è una vera e propria droga per i vampiri, li fa tornare indietro nel tempo, a quando erano ancora esseri umani, e per questo anche Redgrave, il vampiro che sterminò la famiglia di Balthazar e lo condannò all’infelicità eterna, è sulle sue tracce.
Balthazar è disposto a tutto per vendicarsi del suo nemico, e mentre tenta di proteggere Skye, finisce per innamorarsene.


L'AUTRICE:

Claudia Gray è lo pseudonimo di Amy Vincent, autrice dalle molteplici esperienze. Per creare l’universo della serie Evernight si è ispirata alle sue passioni: i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

Sito ufficiale: "qui"



2 commenti: