Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 11 settembre 2012

Oggi in Libreria: "SINGLES"

Un libro pieno di umorismo e sentimento: Singles è delizioso, commovente, e con personaggi indimenticabili.

di
Meredith Goldstein
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 11 settembre 2012
264 pag.
Prezzo: 17,90 euro

CINQUE AMICI E UN MATRIMONIO:
 L’AMORE, LA COPPIA, LA SOLITUDINE IN UN ROMANZO TENERO E DIVERTENTE, UNA PIACEVOLE VERSIONE AGGIORNATA DE
 "IL GRANDE FREDDO".

Assolutamente imperdibile!!!!

CONTENUTO:

Prendete un'ovvia fonte di imbarazzo - dover partecipare da soli a un matrimonio - una buona dose di risate, un pizzico di amarezza e una lacrima di commozione: ecco gli ingredienti di una storia brillante e irresistibile. Bee Evans, giovane avvocatessa di grido, si sposa con il suo principe azzurro, e per le nozze da fiaba vuole intorno a sé solo coppie bene assortite; perciò, piuttosto che ammattire coi segnaposti, chiede a tutti gli invitati solitari di portarsi compagnia. Ma qualcuno rifiuta la generosa offerta: cinque irriducibili il cui nome, sull'elenco dei presenti, sarà marchiato da un lapidario SINGLE. Hannah vuol tenersi libera nel caso che il suo ex, rivedendola dopo (tanti) anni al ricevimento, si rimetta con lei.
Vicki è sull'orlo di una crisi di nervi e pensa solo a curarsi la depressione con terapie strampalate. Joe è un affascinante e speranzoso quarantenne che non vuole impicci. Rob declina addirittura l'invito e si tappa in casa (salvo cambiare idea all'ultimo momento). E Nancy bloccata da un virus, manda al suo posto il mammone Phil, che ha solo il tempo di raccattare ciò che resta del vestito buono prima di partire alla volta della lussuosa location. 
I cinque "scoppiati", alla deriva nei posti a tavola come nella vita, avranno modo di conoscersi o riconoscersi, incontrarsi o re-incontrarsi e, in un lungo weekend fatto di ricordi, bevute e sesso, di venire a patti con le loro vicende irrisolte, i loro sogni e le loro illusioni. Trovando, infine, il coraggio di dare una svolta alla propria esistenza.

L'AUTRICE:

MEREDITH GOLDSTEIN è una giornalista americana, diventata popolare per la sua rubrica del cuore settimanale sul Boston Globe. Così popolare, che la rubrica è diventata un blog quotidiano con un milione di contatti al mese.

Nessun commento:

Posta un commento