Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 5 agosto 2012

Rubrica: "Scrittori Emergenti"



HO DECISO DI DEDICARE UN ANGOLINO DEL MIO SPAZIO LETTERARIO AGLI 

"SCRITTORI EMERGENTI" 

PRESENTANDOVI IL LORO LIBRO E  - SE SONO FORTUNATA -

LA LORO INTERVISTA!


Prima domenica d'agosto da trascorrere in vostra compagnia e con la rubrica dedicata a chi ha trovato nella scrittura la propria ragione di vita.

Questa settimana voglio presentarvi Serena Versari, amante del fantasy, autrice di due racconti pubblicati da Claudio Nanni editore e scrittrice di "Angels", il suo primo romanzo, pubblicato quest'anno dalla casa editrice GDS.
Un romanzo sull'antico contrasto tra Bene e Male, Buio e Luce, Vita e Morte.
Puo' l'Amore sconvolgere questo sottile equilibrio?


di
Serena Versari
Editore: Edizioni GDS
(collana Aktoris)
Pubblicazione: 2012
178 pag.
Prezzo: € 12,50
Ebook: € 1,49 

CONTENUTO:

Erika ha sempre desiderato una vita piena di magia, avventura e un vero amore.
Un giorno, in seguito ad un tradimento, decide di trasferirsi, di allontanarsi da una città caotica come Rimini per rifugiarsi in mezzo alla natura, in val di Fassa.
Lì incontra Jason, un ragazzo che tutti evitano e temono a causa dei suoi occhi neri come la pece.
Lei invece è attratta da quel ragazzo misterioso e fra loro si instaura un legame che diverrà sempre più forte con il passare del tempo.
Ma un’umana non può innamorarsi di un Angelo della Morte e qualcuno cercherà di ostacolare la loro unione.
Erika lotterà per quello in cui crede perché secondo lei l’amore è la forza più grande che governa l’universo.

L'AUTRICE:

Sono nata a Ravenna, dove vivo e lavoro.
La mia passione per il fantasy è nata nel lontano 1984 quando per la prima volta vidi in tv " La storia Infinita"
Da allora ho cominciato ad essere una gran sognatrice e non ho ancora smesso...per fortuna
Ho scritto "Angels" nel 2009, in un periodo in cui non mi sentivo soddisfatta in pieno della mia vita
Un giorno decisi di mettere nero su bianco le mie sensazioni, ma poi l'immaginazione prese il sopravvento, oltrepassando il confine tra realtà e fantasia, così mi trovai a scrivere di personaggi e luoghi magici.
Ho scritto, inoltre, i racconti " Trompe l'oeil" per la raccolta " Ravenna in Nero" e " Lezioni di chitarra" per la raccolta " Ravenna Erotica" entrambi pubblicati con Claudio Nanni Editore.
Nella vita ho altre passioni tra cui le arti marziali che ho praticato per 10 anni Mi piace fare trekking in quanto amo la montagna e adoro passeggiare fra i boschi.
Infine le moto e dopo tanti anni sono riuscita a realizzare il sogno di possederne una tutta mia.

Blog ufficiale: "qui"
Pagina Facebook: "qui"

LINK UTILI:

 E' possibile acquistare il libro:
- Sito Editrice GDS: "qui"

INTERVISTA

Ciao Serena...benvenuta nel salotto virtuale di Tra le righe e oltre... Sei pronta? Parlaci un po' di te...

- Inizio con una domanda che rivolgo sempre, in quanto credo sia importante, direi fondamentale: perche' scrivi?
Prima di tutto ti ringrazio per avermi invitato nel tuo blog.
Ho cominciato a scrivere solo tre anni fa; inizialmente è stato per un’esigenza personale di esternare sensazioni ed emozioni che avevo dentro. Ora invece, non vedo l’ora di tornare a casa dal lavoro, e sedermi davanti al pc per poter cominciare a fantasticare e lasciare le dita scorrere sulla tastiera.

- Nella tua biografia ho letto che hai scritto anche due racconti per due diverse antologie, mentre Angels e' il tuo primo romanzo: differenze e difficolta' tra l'uno e l'altro?
Preferisco di gran lunga scrivere un romanzo. Sicuramente è più impegnativo, poiché occorre costruire una trama più complessa, ma durante la sua stesura cresci un poco alla volta insieme ai personaggi e ti senti sempre più coinvolta man mano che procedi.

- Quanto di Te c'e' nel libro?
Direi molto, la protagonista mi rispecchia al 100% sia nel modo di agire che di pensare. In più l’ho ambientato in Val di Fassa, perché la prima volta che ci sono stata ho percepito qualcosa di magico in quei luoghi, e uno dei miei sogni sarebbe proprio trasferirmi in Trentino.

- Angeli...come mai?
Nel periodo in cui l’ho scritto, dovevo prendere delle decisioni importanti, ed ero convinta che il mio angelo fosse al mio fianco per indirizzarmi nella giusta direzione, quindi mi è venuto spontaneo scrivere di queste meravigliose creature.

- Una domanda che faccio sempre – anzi ti confesso, che e’ la mia preferita - quando hai scritto l’ultima parola, ponendo la parola “fine” come ti sei sentita?
Non avendo mai scritto nulla prima di allora, posso dirti che ero orgogliosa, poiché non credevo che ne sarei stata capace. Considerando che quando si scrive si mette il cuore e l’anima ero felice di aver “partorito la mia creaturina”.

- So che questo libro ha un seguito, che probabilmente e' in fase di sviluppo, puoi sverlarci qualcosina?
Si, l’ho terminato da poco. Nel seguito si conoscerà il Signore Oscuro che tenterà di attaccare le anime degli umani, e Erika, Jason e Ambra, insieme a nuovi personaggi dovranno far fronte a questa minaccia.

- Se dovessi scegliere, qual e’ il genere letterario che ami di piu’ o che comunque senti che in qualche modo ti appartiene perche’ ti rappresenta?
Sicuramente il fantasy. Ti lascia sempre qualcosa di magico e credo che la vita sia una continua magia.

- Infine, il tuo sogno nel cassetto?
Ora come ora, sicuramente continuare a scrivere e cercare di migliorare, per poter emozionare sempre più persone.
Lo so, non è affatto facile, ma di natura sono ottimista e penso che sia sempre meglio essere positivi, sicuramente ne giova l’anima.

Grazie Serena per aver accettato il mio invito...e' stato un piacere conoscerti...in bocca al lupo per tutto!!!





Nessun commento:

Posta un commento