Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 2 agosto 2012

Anteprima: "LA CORSA DELLE ONDE"

NON C'E' CHE DIRE SETTEMBRE E' DAVVERO UN MESE RICCO DI USCITE LETTERARIE! CON QUESTO ARTICOLO VOGLIO PARLARVI DI UNA DELLE SCRITTRICI CHE AMO DI PIU', RINOMATA PER LA TRILOGIA DEI LUPI DI MERCY FALLS, "SHIVER", CHE L'HA RESA FAMOSA ANCHE QUI DA NOI, STO PARLANDO DI MAGGIE STIEFVATER CHE CON QUESTO NUOVO ROMANZO HA CONSOLIDATO LA SUA FAMA DI MIGLIOR ROMANZIERE YA (secondo Entertainment Weekly). TITOLO ORIGINALE DEL ROMANZO "THE SCORPION RACES", SI BASA SULLA LEGGENDA IRLANDESE/SCOZZESE "THE WATER HORSE CELTIC", ED E' AMBIENTATA IN UNA PICCOLA ISOLA IMMAGINARIA CHIAMATA TISBE.

di
Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Titolo Originale: "The Scorpion Races"
Pubblicazione: Settembre 2012
450 pag.
Prezzo: 17,00 euro

Un’isola ai confini del sogno, una ragazza decisa a sfidare antiche regole, un orfano solitario e tormentato che per amore rinuncia a tutto: l’autrice di Shiver ritorna con una storia che oltreoceano ha già conquistato pubblico e critica.

CONTENUTO:

“Oggi è il primo giorno di novembre, e quindi oggi qualcuno morirà.” All’inizio di novembre, la spuma del mare regala alla spiaggia dell’isola di Thisby i cavalli d’acqua, creature leggendarie e selvagge che gli abitanti montano nelle Corse dello Scorpione, le gare senza esclusione di colpi capaci di regalare ai vincitori fama e denaro, ma anche la morte. Così è successo al padre di Sean, che a diciannove anni è ora il più abile domatore di cavalli dell’isola, ma anche a Kate, a cui i cavalli d’acqua hanno strappato entrambi i genitori, e che nella Corsa dello Scorpione vede l’occasione per garantire ai fratellini un futuro migliore. Tutti e due nella Corsa cercano qualcosa, e qualcosa troveranno: l’amore, la vera forza che spingerà Kate alla vittoria.

La corsa delle onde è stato venduto in 14 Paesi e la Warner Bros ne ha acquisito i diritti cinematografici.

L'AUTRICE:

Maggie Stiefvater vive in una grande eccentrica casa  in mezzo al nulla, in Virginia, con il marito, due bambini piccoli, due cani nevrotici, un gatto pazzo criminale, e una Camaro del 1973 di nome Loki.
E'  un'avida lettrice, un 'artista pluripremiata, e suona diversi strumenti musicali, tra cui l'arpa celtica, il pianoforte, e le cornamuse.

Sito ufficiale: "qui"
Sito dedicato al libro: "qui"

COMMENTI:

“Un capolavoro. In circolazione non c’è niente di simile.” 
Kirkus Reviews


Nessun commento:

Posta un commento