Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 3 luglio 2012

In Libreria: "IL MISTERO DEL TESCHIO"

di
Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Pubblicazione: 17 giugno 2012
240 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Dopo il successo internazionale del ciclo "True Blood", l’autrice presenta le storie della bibliotecaria
Aurora Teagarden un altro personaggio nato dalla sua penna, che l’ha portata alle vette
più alte delle classifiche dei bestseller.
- Secondo capitolo della serie -

«... In questo coinvolgente romanzo con protagonista Aurora Teagarden, Charlaine Harris elargisce alcune scene davvero divertenti, supportate da un affascinante cast di personaggi... L'autrice racconta la sua storia con un ritmo sagace, disseminata di abbondanti false piste e di indizi offerti con cura e parsimonia, che procede rapida e incalzante.» 

- Publisher Weekly- 


CONTENUTO:

Aurora Teagarden, che nel precedente romanzo di questo ciclo (Real Murders: il club dei delitti irrisolti) ha fatto il suo strepitoso debutto, trasformandosi da bibliotecaria in investigatore dilettante, si ritrova improvvisamente a essere molto ricca quando un'anziana parente, Jane Engle, muore e le lascia il proprio patrimonio. Quando va a prendere possesso della casa ereditata, Aurora scopre che il posto è stato messo a soqquadro, e frugando in giro scopre un macabro oggetto sfuggito alle ricerche dell'intruso: un teschio umano, sfondato, nascosto in una cassapanca astutamente mascherata da sedile, sotto una finestra. Aurora comincia allora a scavare nella vita dei vicini, mascherando le proprie indagini e scopre che nel corso degli anni nel vicinato sono scomparsi due uomini. 

L'AUTRICE:

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent'anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestsellet del New York Times. È sposata e madre di tre figli.
Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dodici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmessa anche in Italia. Grande successo ha anche ottenuto il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, composto di quattro libri pubblicati da Delos Books nella collana Odissea Streghe.

Sito ufficiale: "qui"


LA SERIE "AURORA TEAGARDEN":

- Real Murders (2007) - "Real Murders. Il Club dei Delitti Irrisolti"(marzo 2012) post dedicato
- A Bone to Pick (2008) - "Il Mistero del  Teschio (giugno 2012)
- Three Bedrooms, One Corpse (2008) - inedito
-  The Julius House (2008) - inedito
- Dead Over Heels (2008) - inedito
- A Fool and His Honey (2009) - inedito
- Last Scene Alive (2009) - inedito
- Poppy Done to Death (2009) - inedito



Nessun commento:

Posta un commento