Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 22 luglio 2012

In Libreria: "ANNA VESTITA DI SANGUE" + "Recensione

IL 5 LUGLIO SCORSO E' USCITO,  PER LA NEWTON COMPTON,
 UN  LIBRO CHE ATTENDEVO CON ANSIA, 
CON OLTRE UN MILIONE DI COPIE VENDUTE NEGLI STATI UNITI,
E DELLE CRITICHE SUPER POSITIVE, 
TRA CUI ANCHE QUELLA DI CASSANDRA CLARE, 
AUTRICE DELLA SAGA "MORTAL INSTRUMENTS", 
CHE L'HA DEFINITO "AFFASCINANTE",
STO PARLANDO DI "ANNA VESTITA DI SANGUE"
UN'APPASSIONANTE GHOST STORY DAL RITMO SERRATO, 
UNA SAPIENTE MISCELA DI IRONIA ED ELEMENTI PARANORMALI,
CHE CI CONQUISTAERA'!!!

 di
KENDARE BLAKE
Editore: Newton Compton
Titolo Originale: "Anna Dresse in Blood" - 30 agosto 2011
Pubblicazione: 5 luglio 2012
320 pag.
Prezzo: 12,90 euro

Cupa e avvincente. Una storia di sangue e d'amore

"Quella casa nasconde un segreto"

CONTENUTO:

Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...

Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

LEGGI LE PRIME 28 PAGINE IN ANTEPRIMA "qui"

L'AUTRICE:

Kendare BlakeKendare Blake è cresciuta nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota. Si è laureata negli usa e ha conseguito un Master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. Adottata all’età di sette mesi, arrivò dalla Corea del Sud con un foglietto che riportava queste istruzioni: “nutritela di cioccolato”. Lei e i suoi genitori saranno eternamente grati per questo consiglio.
Sito ufficiale: "qui"

COMMENTI:

«Anna vestita di sangue è una storia cupa e intricata, con un protagonista che uccide i morti ma è quasi innamorato della morte stessa. Alla fine del libro lo sarete anche voi. Romantico e affascinante.»
Cassandra Clare
(autrice di Shadowhunters. Città di ossa)

«Molto originale, creativo e divertente, questo romanzo fa parte della migliore narrativa horror. Si richiede a gran voce un seguito.»
Kirkus Reviews

«Cinematografico e avvincente. La combinazione di sangue e amore farà strage tra i fan di Twilight
Booklist

BOOK TRAILER in inglese: 


RECENSIONE:

Senza saperlo mi sono trovata davanti una versione cartacea di una puntata di "Supernatural" e, in tutta onesta', io adoro questo telefilm.

Inizi a leggere e sei subito catapultato nel lato oscuro della realtà dove la magia bianca, il voodoo e gli spettri sono all'ordine del giorno.

Difficile lasciarlo, la scrittura dura, a tratti molto cruda - degna delle scene piu' cruente di un film horror - di cattura per non lasciarti più andare, ma ti regala anche momenti in cui il lato romantico - del tutto inaspettato, ma che contribuisce a rendere ancora piu' affascinante l'intera vicenda - s'insinua tra le pagine riscaldandoti, come una piccola fiamma in una fredda e buia notte senza stelle.

Inconsapevolmente sei attratto dalla figura della protagonista, uno spirito senza pace che in modo violento uccide chiunque osi avvicinarglisi e lo strano legame che - non ci e' dato modo di scoprire, almeno in questo primo capitolo - la unisce a Cas, il ragazzo che ha ereditato dal padre la vocazione di uccidere i morti, fuorché' Lei.

E mentre il passato torna inesorabilmente a cercare il cacciatore di fantasmi, lo spettro che tanto teme ed ama allo stesso tempo, sembra l'unico in grado di aiutarlo.

In una citta' come tante altre, Cas conosce per la prima volta, l'amicizia, l'amore, ma soprattutto la consapevolezza che la sua vita e' piu' che la sola caccia ai fantasmi.

E con un finale forse un po' troppo frettoloso ma sicuramente non previsto, ci si ritrova a sperare di poter legger quanto prima il seguito di questa storia dal sapore horror che ti lascia sulla pelle un velo d'inquietudine.


Voto: 4 stelline e 1/2


2 commenti:

  1. Desideravo Anna vestita di sangue!
    Letto in neanche due gg!!non mi ha deluso per niente!!mi ha catturato dalla prima pagina fino all'ultima!I suoi personaggi non sono mai noiosi!!sono coraggiosi, sono ironici, come nel caso di Cas!!e per quanto riguarda Anna molto misteriosa!
    La scrittrice è stata davvero brava nel mettere insieme, la storia dei fantasmi, quindi la paura, l'amicizia, ed infine l'amore!
    Una storia davvero ben costruita, con molti colpi di scena, che mi hanno fatto trattenere il fiato sospeso!!!
    Un libro che mia ha fatto sorridere, a momenti ho provato paura, tenerezza, e tristezza, per la storia di Anna, per tutto quello che ha dovuto passare!!!
    Non vedo l'ora di leggere il continuo!!!!!!!!

    RispondiElimina