Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 24 maggio 2012

In Libreria: "L'ALTRA META' DEL SOLE"

L' altra metà del sole
di
Corban Addison
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 22 maggio 2012
416 pag.
Prezzo: 19,60 euro

Una straordinaria storia di vittime, carnefici ed eroi, in cui
speranza e la giustizia restano i valori più importanti.


«MI È CAPITATO MOLTO SPESSO CHE MI CHIEDESSERO DI
LEGGERE UN LIBRO PER POI SOSTENERLO CON UN QUOTE
O UNA RECENSIONE. A ONOR DEL VERO, HO SEMPRE
RIFIUTATO. FINO A OGGI. PERCHÉ IL ROMANZO DI CORBAN
ADDISON NON È SOLO UNA BELLISSIMA STORIA, MA
È ANCHE UN ROMANZO IMPORTANTE PER IL MESSAGGIO
UNIVERSALE E NECESSARIO CHE COMUNICA.»
– John Grisham -


CONTENUTO:

Dall'altra parte del sole, forse, può esserci un mondo diverso. Ahalya, diciassette anni e due occhi nocciola profondi e luminosi, ci crede fermamente, anche se la vita le ha portato via tutto: uno tsunami si è abbattuto sul suo villaggio, nel sud dell'India, distruggendole la casa, la famiglia e il futuro, lasciando orfane lei e la sorellina Sita. Forse è proprio la piccola Sita, così innocente e spaventata, a dare ad Ahalya la forza di resistere, anche adesso che le due ragazzine si trovano a Mumbai, prigioniere in un bordello. Ogni sera, Ahalya racconta alla bimba una favola: una delle mille storie che, in un tempo ormai lontano, la nonna sussurrava loro per farle addormentare, e che parlano di fiori, magia e spiriti buoni. Finché un giorno, tornando come ogni sera nella loro stanza spoglia, Ahalya non trova più traccia della sorella... Non c'è nulla di così impossibile da non poterlo almeno sognare.

A volte, l’altra metà del sole può illuminare un mondo migliore. È quel che pensa Thomas Clarke, giovane avvocato americano, quando decide di partire per l’India dopo che il prestigioso studio legale per cui lavorava si è sbarazzato di lui. Lì entra a far parte di una squadra di avvocati che si occupano di violazioni dei diritti umani. E ciò che vedrà sarà molto vicino alla peggiore definizione di «inferno»... 
Quando Thomas incontra, nel bordello dove è prigioniera, la giovane Ahalya, qualcosa si spezza dentro di lui. Decide così di mettersi in cerca della piccola Sita, la sorellina di cui Ahalya non ha più avuto notizie.
Ingaggiando una battaglia più grande di lui.
Una battaglia che solo un vero sognatore può combattere fino alla fine.

L'AUTORE:

CORBAN ADDISON è un giovane avvocato he si occupa da diversi anni di violazioni dei diritti umani. è membro attivo della International Justice Mission, che si impegna a garantire accesso alla legge e alla giustizia ai poveri del Terzo Mondo. Vive a Charlottesville, in Virginia, con la sua famiglia. L’altra metà del sole è il suo primo romanzo ed è un caso editoriale internazionale in corso di pubblicazione in dodici Paesi.



Nessun commento:

Posta un commento