Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 12 settembre 2012

In Libreria: "LA PITTRICE DI ANIME" + "Recensione"

di
Isabel Wolf
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 31 maggio 2012
336 pag.
Prezzo: 14,00 euro

DALL'AUTRICE DEI UNO DEI CASI LETTERARI DEL 2011
UNO SPLENDIDO ROMANZO DOVE 
I COLORI DELLA PITTURA POSSONO CATTURARTI
L'ANIMA...

Quando gli occhi si fermano alle apparenze,
il cuore coglie l’essenza reale delle cose...


CONTENUTO:

Ella è una ritrattista di grande successo e sensibilità: dalle sue opere emergono le sfumature più intime e vere di chi le si rivolge. Il suo atelier diviene così un luogo nel quale tirare fuori sé stessi, conoscersi meglio. Perché dietro ogni volto si nasconde una storia che vale la pena di essere raccontata. C’è una donna che guarda al passato, con l’animo di riconciliarsi con la sua lunga vita, ce n’è una che tenta di convivere con i primi segni del tempo, e poi c’è lui, un uomo che col passare delle ore le si fa sempre più vicino. Incontro dopo incontro, Ella percorre un cammino fatto di empatia e conoscenza, fino a che una lettera inattesa la obbligherà a riscrivere la propria storia familiare, confermando con ancor più forza l’ingannevole peso delle apparenze.
Ora le rimane un ritratto da dipingere, quello che la illuminerà come solo la vita stessa,con tutta la sua meraviglia, sa fare.

“Una storia splendida.” 
- The Sun -
L'AUTRICE:

Isabel Wolff è un’autrice molto affermata in Inghilterra e nel mondo. Ha scritto sette romanzi, tutti best seller di grande successo, tradotti in venti paesi. È stata spesso paragonata ad autrici del calibro di Marian Keyes e Cecilia Ahern. Passione vintage, pubblicato nel 2010 da Leggereditore, ha segnato una svolta nella sua carriera ed è in corso di pubblicazione in Germania, Francia, Spagna, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Svezia, Thailandia, Taiwan, Turchia e Vietnam.

RECENSIONE:


Autrice di ben sette romanzi, tutti best seller, Isabel Wolff, e' conosciuta qui in Italia per il libro "Passione Vintage" un grande successo letterario, ed ora per "La pittrice di anime" sempre edito da Leggereditore.

Primo fra tutti, Le va riconosciuto il merito di saper raccontare storie di vita appassionanti con quel pizzico di magia che sa regalare a noi lettori forti emozioni, senza pero' omettere anche i dolori che spesso si affrontano nel corso della propria esistenza.

Si ha l'opportunita' di scoprire e conoscere dei personaggi complessi, quasi umani, con le loro debolezze e paure, e ricostruire insieme, durante la lettura, legami che inevitabilmente s'incontrano, persone con le loro altre piccole storie; come succede nella vita vera attraverso quell'invisibile filo conduttore che ci lega agli altri.

La pittrice di anime e' un romanzo che ti scruta dentro e ti fa riflettere su come potrebbero vederti gli altri se guardassero più a fondo, come uno specchio che riflette l'anima, perché la pittura e' proprio questo: uno straordinario mezzo per esprimere il vero "io".

Ambientato in una Londra contemporanea tra l'alta borghesia, ti apre le porte ad un mondo di cene per beneficenza altolocate, casa vittoriane d'epoca e persone di una certa importanza con una piacevole
narrazione, come se anche tu ne facessi parte...da sempre.

Cio' che apprezzo particolarmente di questo romanzo e' come la scrittrice lo abbia arricchito di tanti avvenimenti che ti appassionano e ti fanno amare il suo modo di scrivere.

Consigliato a tutti coloro che amano perdersi in un buon romanzo.


Voto: 4 stelline

3 commenti:

  1. Mi piace perdermi in un buon romanzo e sono sicura che questo fa al caso mio!!
    era già nella mia lista perchè la trama mi attirava, ma ora sono sicura che questo sia un libro da leggere!!!

    RispondiElimina
  2. Ne sono felice Mary perche' questo romanzo merita e ti confesso che leggero' al piu' presto anche "Passione Vintage" nel caso non lo conoscessi ti lasio il link: http://follettina76.blogspot.it/search/label/Isabel%20Wolf

    RispondiElimina
  3. grazie per i link vado a dare subito un occhiata!e li aggiungo nella mia lista!!!!!

    RispondiElimina