Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 13 aprile 2012

Anteprima: "LO SPECCHIO DELLE FATE"

978-88-541-3720-2
di
JENNA BLACK
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 19 aprile 2012
320 pag.
Prezzo: 9,90 euro

UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, UNA FIABA DELIZIOSA E INTRIGANTE
AVALON, DOVE IL MONDO UMANO E QUELLO INCANTATO DELLE FATE MAGICAMENTE SI INCONTRANO
Primo capitolo della trilogia Fairiewalker
CONTENUTO:

Dana Hathaway non lo sa ancora, ma è seriamente nei guai. Quando sua madre si presenta al suo saggio di fine anno ubriaca, la ragazza decide che ne ha avuto abbastanza: fugge verso Avalon, l’unico posto sulla terra dove il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto, alla ricerca del suo misterioso padre. Ma non appena mette piede ad Avalon, tutto comincia ad andare storto: scopre infatti di non essere una normale teenager, ma una Faeriewalker, unraro individuo capace di viaggiare da un mondo all’altro, l’unica persona in grado di portare la magia nel mondo degli umani e la tecnologia in quello delle fate. Presto Dana si trova invischiata in un gioco pericoloso: qualcuno stacercando di ucciderla. Tutti sembrano volere qualcosa da lei: non solo i suoi nuovi amici ma anche Ethan, un’affascinante e magica creatura. Presa tra due mondi, non sa più di chi potersi fidare, ma sa che la sua vita non potrà più essere normale…

LEGGI LE PRIME 25 PAGINE IN ANTEPRIMA "qui"

L'AUTRICE:

Jenna BlackJenna Black è laureata alla Duke University in Antropologia. Vive a Pittsboro, in North Carolina, dove scrive a tempo pieno romanzi di genere paranormale e urban fantasy. Lo specchio delle fate è il primo romanzo di una serie che sarà tradotta in Francia, Germania, Russia, Brasile, Ungheria, Turchia.

 Il suo sito: "qui"

COMMENTI:

«Il viaggio ammaliante di Jenna Black nella terra diAvalon è una combinazione di individui misteriosi, buoni amici, pericoli mortali; un libro magico che non puoi smettere di leggere finché non l’hai finito.»
(autrice di Need. L’amore che vorrei)

«Jenna Black gestisce con destrezza una miscela di generi e culture, dando a Dana una credibilità che invita i lettori a fare il tifo per lei… Lo specchio delle fate è il promettente inizio di una serie.»
 - Booklist -

«Jenna Black mischia sapientemente elementi del fantasy e dell’urban fantasy, e la forza e la determinazione di Dana la rendono un’eroina di prim’ordine. Una scelta sicura per gli appassionati delle fiabe contemporanee.» 
- Publishers Weekly -

LA TRILOGIA FAIRIEWALKER:

- Glimmerglass (maggio 2010) - "Lo Specchio delle Fate" (aprile 2012)
- Swadowspell (gennaio 2011) - inedito
- Sirenson (luglio 2011) - inedito

COVER ORIGINALI USA:






2 commenti:

  1. bella questa serie mi attira molto!! le cover sono affascinanti e questa prima trama mi sembra apparentem non troppo complicata ma interessante!!

    ti va uno scambio banner?
    i miei blog sono questi!

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/

    http://sorapis79.iobloggo.com/

    Ciao buon week end

    RispondiElimina
  2. @Angela: Certo!
    Mandami una e-mail al mio indirizzo!
    Buon week end!

    RispondiElimina