Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 7 marzo 2012

Libri & Film: "JOHN CARTER DI MARTE"

LIBRO:


978-88-541-3911-4
di
EDGAR RICE BURROUGHS
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 1 marzo 2012 (ristampa)
480 pag.
Prezzo: 6,90 euro

TRE LIBRI IN UNO

 I TRE ROMANZI CHE HANNO DATO INIZIO A UNA SAGA IMMORTALE:

SOTTO LE LUNE DI MARTE  
 GLI DÈI DI MARTE
IL SIGNORE DELLA GUERRA DI MARTE 
(IN UN UNICO VOLUME)

CONTENUTO:

Misteriosamente trasportato su Marte, l’avventuriero ed ex soldato John Carter si trova proiettato in un mondo sull’orlo del collasso, dove schiere di tribù semibarbariche si combattono senza sosta. Nient’altro resta dell’antica e gloriosa civiltà che abitava il pianeta. In questa decadente realtà, la scienza spesso deve cedere il passo alla forza bruta e saper maneggiare una spada si rivela più utile di qualunque altra conoscenza. Così, tra razze sconosciute, mostri terrificanti, combattimenti all’ultimo sangue e antichi ritrovati,
Carter viene coinvolto in un colossale conflitto che sembra non conoscere tregua e deve dimostrare di saper sopravvivere in quell’ambiente violento e ostile. Ma sul Pianeta Rosso il terrestre troverà anche l’amore della bellissima principessa Dejah Thoris e scoprirà che la salvezza di Marte e dei suoi abitanti è nelle sue mani.

«Il mio nome è John Carter, ma sono meglio conosciuto come il Capitano Jack Carter della Virginia.»
«Aprii gli occhi su uno strano, fantastico paesaggio. Sapevo di trovarmi su Marte.»


LEGGI IN ANTEPRIMA LE PRIME 32 PAGINE "qui"

L'AUTORE:

EDGAR RICE BURROUGHS nacque a Chicago nel 1875. Dopo aver rinunciato alla carriera militare, cominciò a lavorare nella fabbrica del padre, per poi dedicarsi a varie attività. Fu poliziotto, cercatore d’oro, negoziante, impiegato e cow-boy, a testimonianza della perenne insoddisfazione che lo caratterizzava. Poco dopo aver venduto il suo primo romanzo per cento dollari, incontrò il favore del pubblico con la celeberrima serie di Tarzan e, da allora, i guadagni non fecero che aumentare tanto che alla morte, possedeva oltre dieci milioni di dollari. I suoi sessanta romanzi hanno venduto oltre 45 milioni di copie nella sola America del Nord, a riprova di un successo che dura ancora oggi.

IL FILM:

John Carter

U.S.A.
2012

Azione, Avventura, Fantastico
132'

Andrew Stanton


Cast: Bryan Cranston, Mark Strong, Taylor Kitsch, Ciarán Hinds, Willem Dafoe , Dominic West, Thomas Haden Church, Lynn Collins, Polly Walker, Samantha Morton
Produzione: Walt Disney Pictures

Arriverà in Italia 9 marzo 2012



ATTESO COME IL MESSIA DAI TANTI CHE HANNO AMATO LA SAGA LETTERARIA, JOHNCARTER DI MARTE È IL NUOVO ‘NARNIA’ DELLA DISNEY. TRATTO DA UNA SERIE DI ROMANZI E RACCONTI SCRITTI DA EDGAR RICE BURROUGHS, PADRE DI TARZAN, IL FILM, DIRETTO DA ANDREW STANTON, REGISTA DEL MAGNIFICO WALL-E.


TRAMA: 
"John Carter" è un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

TRAILER:




Nessun commento:

Posta un commento