Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 21 marzo 2012

In Libreria: "Sasha, la principessa guerriera. vol. 1"

Sasha, la principessa guerriera
di
Editore: Armenia
Pubblicazione: marzo 2012 (ristampa)
544 pag. edizione pocket
Prezzo: 10,50 euro

Un classico romanzo fantasy, teso e vibrante, imperniato sui concetti di onore e di giustizia, sullo sfondo dell’epica lotta tra il bene e il male, eppure, al contempo, un’opera originale di grande atmosfera, animata da personaggi amabili e sorprendenti, scritta in uno stile accattivante e ricco di forme espressive arcaiche.

Contenuto

Disdegnando il suo rango regale, Sasha si affida a Kessligh, il grande guerriero, e acquisisce un'abilità straordinaria nell'uso della spada, tanto da stupire tutti coloro che ne sono testimoni. Ma è immatura, non ancora temprata dalla battaglia e spesso vittima del suo caratteraccio. Nell'universo variegato delle consuetudini di Lenayin, l'indole ribelle e ostinata della giovane attira verso di lei attenzioni indesiderate. Lenayin, d'altro canto, è una terra divisa: da un lato i Verenthane, gli esponenti della classe dominante, dall'altra i Goeren-yai, i pagani presso i quali Sasha è andata a vivere. Questi ultimi, che hanno una grande considerazione per l'onore e l'arte della spada, giungono a considerarla come una sorta di grande spirito il Synnich - che riunirà il loro popolo. Ma Sasha, ancora alla ricerca di un ideale, dovrà ponderare attentamente le sue scelte. Quando gli Udalyn, simbolo del coraggio e dell'orgoglio dei Goeren-yai, sono attaccati dai Verenthane, Sasha si ritrova di fronte a un dilemma. Da quale parte dovrà schierarsi? È pronta per guidare i Goeren-yai e condurli verso l'agognata salvezza? 

AUTORE:

Joel Shepherd é nato ad Adelaide nel 1974, quando aveva sette anni la sua famiglia si é trasferita a Perth dove si é laureato in cinematografia alla Curtin University.


Nessun commento:

Posta un commento