Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 18 marzo 2012

Anteprima: "OMBRE DI UN'ALTRA VITA"

 
di
Editore: Piemme
Titolo Originale: "BloodPrint"
Pubblicazione: 20 marzo 2012
490 pag.
Prezzo: 18,50 euro

Le verità celate troppo a lungo, quando vengono a galla,
 possono essere più pericolose di qualunque menzogna. 

CONTENUTO:

Il cielo è una massa nera densa e minacciosa, il vento sferza i vetri con folate che sembrano portare via anche la luce del giorno. Quando l'uragano arriva sulle Keys, Madeleine non ha quasi il tempo di rendersi conto del pericolo: in un istante, suo marito sparisce tra le onde. A lei che, figlia di una santera cubana, è nata sotto la protezione della dea Oya, la divinità che governa le forze della natura, l'oceano porta via quanto ha di più caro. Sono trascorsi otto anni da quel giorno, e Madeleine sta cercando di rifarsi una vita in Inghilterra, a Bath, dove fa la psicoterapeuta. Occuparsi dei problemi degli altri le dà l'illusione di poter superare il vuoto che quella perdita ha lasciato. Ma un giorno compare nel suo studio Rachel Locklear, una donna inquieta e ostile tenuta d'occhio dai servizi sociali, e la terra ricomincia a tremarle sotto i piedi. Perché quella donna ha qualcosa di familiare, e dalla storia che racconta, fatta di abbandono, violenza e ossessione, emergono dettagli che rievocano in maniera inquietante segreti legati al passato di Madeleine. Antichi rituali di magia nera, un amore impossibile, un errore a cui non ha mai riparato: forse è arrivato il momento di fare i conti con la vita che ha cercato di dimenticare. 

Il rapporto sempre più complesso tra Madeleine e la sua paziente, Rachel, scatenerà una terrificante  serie di eventi che nessuno avrebbe potuto prevedere - e che non è in grado di controllare.
E al centro del terrore c'è il destino di un bambino. . . . .



LEGGI IL PRIMO CAPITOLO IN ANTEPRIMA "qui"

L'AUTRICE:

Kitty SewellSvedese, ha vissuto con la famiglia alle Canarie e poi in Canada, dove ha trascorso alcuni anni in una piccola comunità. Trasferitasi in Galles, ha lavorato come psicoterapeuta prima di dedicarsi alla scultura e alla scrittura, ottenendo in entrambi i campi vasti consensi. Pubblicata in oltre venti Paesi, questo è il suo secondo romanzo dopo La memoria del ghiaccio (Piemme, 2009) scheda.    

Sito ufficiale: "qui"






Nessun commento:

Posta un commento