Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 30 marzo 2012

Anteprima: "APOCALYPSE"

ILLUSTRAZIONE: "PASSIONE E SOGNO"
E COME TALE MI SEMBRA DOVEROSO  DEDICARE UNO SPAZIO A QUEI LIBRI CHE SONO DEDICATI A QUEST'ARTE

Malefic time. Apocalypse. Con DVD vol.1
MALEFIC TIME. APOCALYPSE
vol. 1
di
LUIS ROYO,  ROMULO ROYO
Editore: Rizzoli Lizard
Pubblicazione: Marzo 2012
125 pag. + DVD
Prezzo: 28,00 euro


Atmosfere alla Blade Runner per la nuova saga di Luis Royo che unisce gothic fantasy e mythpunk in un decadente scenario metropolitano, dove oscure forze soprannaturali si contendono la supremazia sulla terra.

CONTENUTO:

Anno 2038 d. C.: il mondo è distrutto, ridotto a un ammasso di macerie. Gli uomini sopravvivono relegati nei tunnel della vecchia metropolitana, mentre le vie della città sono teatro di sanguinarie vendette tra esseri mostruosi e armati con infallibili katane di divina fattura. Solo la diafana ed esile Luz ha l’ardire di aggirarsi da sola per le vie di una New York rasa al suolo... Con questo volume Luis Royo – affiancato dal figlio Romulo – inaugura la sua ultima, più grande fatica in cui non mancano superbe illustrazioni e bozzetti originali, per un capolavoro che saprà appassionare tutti gli amanti dell’erotismo in veste gotica.

GLI AUTORI:

LUIS ROYO (Ollada 1954) è un autore dal successo in continua espansione, attivo da più di trent’anni. Le sue ultime opere sono la fiaba gotica in due volumi Dead Moon (2009 e 2010) e la raccolta integrale Prohibited (2010), entrambe uscite per Rizzoli Lizard.

ROMULO ROYO (Saragozza 1976) ha dimostrato fin da giovanissimo una spiccata vocazione per la pittura, l’illustrazione e il disegno. I suoi lavori sono stati esposti in musei, fondazioni e collezioni private.



“Le illustrazioni di Luis Royo sono costellate di creature mostruose e superdonne dall’aspetto insieme futurista e medievale. Il suo è un mondo apocalittico. Spettacolare.” 
El País -

Dead Moon - EpilogueProhibited bookDead Moon


Nessun commento:

Posta un commento