Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 1 febbraio 2012

Anteprima: "GREEN"

PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO SIAMO STATI NOI FAN A SCEGLIERE, VOTANDO IN PIU' DI 400 SULLA PAGINA FACEBOOK DEDICATA, LA COPERTINA DELL'ATTESISSIMO FINALE DELLA TRILOGIA DI KERSTIN GIER.
STO PARLANDO DI "GREEN" IN LIBRERIA DAL 9 FEBBRAIO PROSSIMO...
MANCA POCHISSIMO ORMAI...

 di
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 9 febbraio 2012
432 pag.
Prezzo: 16,60 euro

NEL TEMPO INSEGUE UN MISTERO
E DIFENDE L'AMORE PER SEMPRE
E' LA DODICESIMA VIAGGIATRICE

CONTENUTO:

Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali. 

«Sono davvero contento di aver chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?» Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell’infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell’umanità intera.
Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l’essere sballottata da un secolo all’altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall’implacabile setta dei Guardiani? D’altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino. E poi, finché è sostenuta da amiche come Leslie e da piccoli gargoyle impiccioni e simpatici come Xemerius, la sua vita, oltre a essere piena di pericoli, può essere anche molto eccitante...


UN ESTRATTO:

 "Per mia natura non ero incline all’autocommiserazione, era la prima volta nella mia vita che soffrivo per pene d’amore. Pene d’amore di quelle serie, intendo. Quelle che fanno proprio male. Al loro confronto tutto il resto diventa insignificante. Persino la sopravvivenza è secondaria.
Sul serio: il pensiero della morte in quel momento non era tanto spiacevole. In fondo non sarei stata la prima a morire di crepacuore, mi trovavo anzi in ottima compagnia: la Sirenetta, Pocahontas, Giulietta, la Signora delle Camelie, Madame Butterfly, e adesso io, Gwendolyn Shepherd.»

L'AUTRICE:

    Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con la trilogia di Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 3 milioni di copie vendute in 22 Paesi.

    Sito ufficiale: "qui"


    LA TRILOGIA:

    Rubinrot. Liebe geht durch alle Zeiten (2009) - "Red" (febbraio 2011) articolo precedente dedicato "qui"

    Saphirblau. Liebe geht durch alle Zeiten (2010) - "Blue" (settembre 2011) articolo precedente dedicato "qui"

    Smaragdgrün. Liebe geht durch alle Zeiten (2010) - "Green" (febbraio 2012)

    TRAILER di  RED:




    Nessun commento:

    Posta un commento