Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 17 gennaio 2012

In Libreria: "SE FOSSE PER SEMPRE" + "Recensione"

di
Tara Hudson
Editore: Nord
Titolo Originale: : "Hereafter"
Pubblicazione: 12 gennaio 2012
368 pag.
Prezzo: 18,60 euro

PRIMO CAPITOLO DI UNA TRILOGIA

EMOZIONANTE E SUGGESTIVO
UNA SENSAZIONE CHE D'ORA IN POI NON VORRETE PIU' PERDERE

Alla deriva nelle acque scure di un fiume misterioso, l'unica cosa che Amelia sa per certo è che lei è morta. Senza alcun ricordo del suo passato di vita o la causa della sua morte, è intrappolata da sola in un'esistenza da incubo. Tutto questo cambia quando lei riesca a salvare Joshua dall'annegamento,e in qualche modo una strana connessione li lega.
Amelia e Joshua cominciano a scoprire le strane circostanze della sua morte ed i segreti del fiume oscuro che l'ha teneva prigioniera per tanto tempo. Ma mentre lottano per mantenere il loro legame nascosto al mondo vivente, uno spirito spaventoso di nome Eli sta facendo tutto quanto in suo potere per distruggere la loro felicità ritrovata e trascina Amelia di nuovo nel mondo fantasma. . . per sempre.


CONTENUTO:

Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi
 genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla…

L'AUTRICE:

Tara Hudson è nata e cresciuta in Oklahoma. Fin da ragazzina, è sempre stata una gran divoratrice 
di libri e si divertiva a raccontare storie di fantasmi alle sue amiche durante le loro «escursioni» nei cimiteri. Se fosse per sempre è il suo primo romanzo e nasce proprio da uno di quei racconti. Attualmente vive in Oklahoma col marito e il figlio. 

Il suo sito web è http://www.tarahudson.com/



COMMENTI:

“Un debutto straordinario”
- PUBLISHERS WEEKLY -

"Un romanzo che vi fara' palpitare il cuore."
- ROMANTIC TIME MAGAZINE - 



TRAILER:


A HEREAFTER NOVEL:

Hereafter (giugno 2011) - "Se Fosse per Sempre" (gennaio 2012)
- Arise (giugno 2012)
- a seguire


PER IL MOMENTO DEL SECONDO CAPITOLO DELLA TRILOGIA SI SA SOLO CHE USCIRA' A GIUGNO DEL 2012 IN USA E CHE SARA' AMBIENTATO A NEW ORLEANS E... OVVIAMENTE LA COVER CHE ALLEGO DI SEGUITO...



"RECENSIONE": 

Un romanzo molto particolare, una piccola finestra sulla vita dopo la morte, su quella sorta di limbo in cui si trovano le anime dopo il passaggio; una condizione su cui spesso ci si ritrova a pensare e da cui scaturiscono mille domande a cui purtroppo, non e' possibile trovare risposta.

Sentimenti contrastanti accompagnano la lettura, tristezza e speranza si alternano in un crescendo di consapevolezza per l'inevitabile epilogo che spesso il destino riserva per ognuno di noi.

Un linguaggio semplice ma approfondito ti porta a conoscere e ad amare i protagonisti, due ragazzi poco più che adolescenti, che in una situazione drammatica e irreale s'incontrano e a poco poco s'innamorano.

Questo connubio sapientemente mescolato, dove il sapere con certezza che il lieto fine e' impossibile, ma sperare che l'amore in qualche modo abbatta anche il confine che separa il mondo dei vivi dal mondo dei morti; ti fa correre veloce sulle pagine e annegare tra le parole per cercare di raggiungere quella sensazione che un buon libro ti lascia.

Nonostante la conclusione che forse credo sia stata un po' frettolosa rispetto allo standard dell'intera storia, questo romanzo emozionante e struggente allo stesso tempo, ti ricorda di quanto possa essere importante e vitale leggere.


Voto: 4 stelline







1 commento:

  1. mmmhhh deve essere carino questo libro, lo terrò presente. Certo che "Eli", però, non è proprio un nome da spirito spaventoso XD

    RispondiElimina