Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 20 gennaio 2012

In Libreria: "FIRELIGHT- LA RIBELLE" + "Recensione"

di
SOPHIE JORDAN
Editore: Piemme Freeway
Titolo Originale: "Firelight" (7 settembre 2010)
Pubblicazione: 3 gennaio 2012
Prezzo: 9,90 euro

UNA VERITÀ TROPPO A LUNGO CELATA, NEMICI MORTALI, UN
AMORE IMPOSSIBILE: LA PRIMA PUNTATA DI UNA NUOVA TRILOGIA
DI GRANDE SUCCESSO LA CUI PROTAGONISTA È UNA 
RAGAZZA DRAGO.

I DIRITTI DEI LIBRI SONO STATI VENDUTI IN 17 PAESI E PRESTO CI
SARA’ UN ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO

CONTENUTO:

Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani
(copertina originale USA)
per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki.

Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare
la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore.
È possibile una simile coincidenza?
Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

L'AUTRICE:

sophie jordanSOPHIE JORDAN
Pseudonimo di Sharie Kohler, ex-insegnante d’inglese, già autrice di molti romanzi d’amore Avon. Con il suo vero nome ha pubblicato per Simon&Schuster una trilogia paranormal romance con protagonisti dei licantropi.

Sito ufficiale: "qui"




TRAILER in inglese:



A "FIRELIGHT NOVEL":

- Firelight ( settembre 2010) - "Firelight. La Ribelle" (3 gennaio 2012)
- Vanish (settembre 2011) - inedito
- a seguire


PICCOLO ANTICIPO SUL SECONDO CAPITOLO DELLA TRILOGIA (tradotto da me)

Per salvare la vita del ragazzo che ama, Jacinda ha fatto l'impensabile: ha tradito il segreto  piu' gelosamente custodito della sua specie. Ed ora deve tornare a casa sapendo che non puo' piu' rivederlo e ancor peggio che i ricordi di Will, di quella notte fatidica, sono stati nascosti nella sua stessa mente.
Giunta a casa, Jacinda è accolta con ostilità e deve lavorare per dimostrare la sua lealtà sia per amor suo che della sua famiglia. Tra i pochi che ancora parlano con lei c'e' Cassian e sua sorella, Tamra, che è stata cambiata per sempre da uno scherzo del destino.
Jacinda sa che deve dimenticare Will e andare avanti, sa che se anche riuscisse a ricordarla, mantenendo la  promessa di ritrovarla, questo servirebbe solo a  mettere in pericolo entrambi. Eppure, si aggrappa alla speranza che un giorno saranno di nuovo insieme.
Quando arrivera' la possibilità di seguire il suo cuore, saprà rischiare tutto per amore?


RECENSIONE:

Letteralmente divorato in poche ore, mi ha tenuta incollata alle pagine per tutto il tempo, con la sua trama originale, ben costruita ma soprattutto "nuova".

Ogni dettaglio o descrizione e' narrato con sentimento, le emozioni raccontate ti coinvolgono completamente donando ai personaggi una vita propria.

Non mancano poi, temi importanti come l'essere accettati per quello che si e' non per quello che si rappresenta, o la brama di potere e ricchezza che spesso porta l'uomo a compiere azioni deplorevoli.

Nonostante il fulcro della trama sia l'amore che sboccia fra due esseri in lotta che dovrebbero odiarsi e uccidersi - quindi un concetto non propriamente nuovo - non c'è niente di scontato.

Questo fantasy dai toni suadenti fa certamente onore al suo genere.
Consigliato!


Voto: 4 stelline

3 commenti:

  1. Che bello!!!Adoro già questo libro.La copertina è stupenda e la trama intrigante.Altro punto a suo favore è il prezzo,con questa crisi che c'è 9.90 va più che bene.ciao.

    RispondiElimina
  2. Un libro che spero di riuscire a leggere quanto prima, la trama è originale e mi piace molto anche la copertina

    Ne approfitto per dirti che se hai voglia di partecipare c'è un premio per te: http://ilcoloredeilibri.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  3. Ho acquistato pure questo ieri, insieme all'altro :D
    sempre più contenta di aver fatto queste spese.

    RispondiElimina