Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 2 novembre 2011

In Libreria: "DRACULA VESTE DIOR"

di
Editore: Sonzogno
Titolo Originale: "Dracula in Dior"
Pubblicazione: Ottobre 2011
170 pag. illustrato
Prezzo: 14,50 euro

In fatto di eleganza, abbiamo tutti un lato vampiro. 
Dalla A alla Z i segreti della moda e del gusto svelati dalla vampira più chic dell'oltretomba.

"Il segreto della bellezza consiste nell'essere interessante. 
Nessun tipo di bellezza può essere attraente senza essere interessante" 
- CHRISTIAN DIOR -

"La moda svanisce, lo stile è eterno" 
- YVES SAINT LAURENT -


CONTENUTO:

Per avere stile e charme servono due cose: un meraviglioso senso dell'umorismo e un guardaroba impeccabile Scarlett Stoker, la vampira più chic dell'oltretomba, è uscita per la prima volta dalla sua bara per rivelarci in questo manuale di stile i segreti dell'eleganza eterna. Maestra d'ironia e autoironia, Scarlett ci insegna come evitare la sciatteria e indossare abiti e accessori che ci rendono perfette in tutte le occasioni. Ma lo stile è molto altro ancora, e i consigli di Scarlett ci guidano alla scoperta dei libri, delle riviste e dei film giusti in cui trovare ispirazione per un look semplicemente straordinario. Il sublime Dior, ma anche Chanel, Jimmy Choo, Giorgio e Karl, Yves e Miuccia, sono i veri modelli di vita e di pensiero. Scarlett ce li racconta come non ha mai fatto nessuna fashionista per avere un guardaroba che non morirà mai ed essere sempre à la page, fino al giorno del Giudizio Universale. Se il diavolo veste Prada, Dracula può ben indossare Dior.

Scarlett Stoker è un vampiro che è nato nel 1716 a San Pietroburgo.
Cresciuta nel lusso, Scarlett ha sviluppato un apprezzamento per i bei vestiti e per i gioielli sfavillanti sin dalla tenera età. Ha lavorato nel mondo della moda come stilista e designer per gli ultimi 250 anni, per  nomi  importanti come Maria Antonietta e Christian Dior. Attualmente vive a New York.


L'AUTRICE:

Scarlett Stoker è lo pseudonimo di una celebre giornalista di costume e moda che vive a New York. Ha pubblicato due spiritosi romanzi femminili, che hanno ottenuto importanti riconoscimenti. Attualmente ne sta scrivendo un terzo e, naturalmente, tiene d'occhio le ultime tendenze dell'eleganza.


Nessun commento:

Posta un commento