Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 28 novembre 2011

Anteprima: I VAMPIRI NON ESISTONO..."

BUONGIORNO!!!
COME AVETE TRASCORSO IL FINE SETTIMANA? - IO CHINA SU UNA SCRIVANIA NELL'INTENTO DI TERMINARE UN DISEGNO (MA CON LA VOGLIA DI SCARAVENTARLO DALLA FINESTRA OGNI 10 MINUTI!) - E VOI?
COMUNQUE...
...INIZIAMO LA SETTIMANA CON UNA NUOVA ANTEPRIMA SU UN GENERE CHE MI HA STREGATO IL CUORE QUALCHE ANNO FA E DA CUI NON MI SONO PIU' RIPRESA,
 STO PARLANDO DI
 "VAMPIRI"
E COSI' ECCO UNA NUOVA ANTOLOGIA CURATA DALLA SCRITTRICE
 FRANCESCA ANGELINELLI (articolo dedicato "qui" - "qui" ):

di
A.A. V.V.
Editore: Edizioni Domino
(collana Criptex)
Pubblicazione: a Natale
224 pag.
Prezzo: 15,00 euro

Si tratta di diciannove racconti dell’antologia, scritti da altrettante autrici, dove ci presentano i vampiri in tutte le loro versioni dal moderno adolescente innamorato della “contaminazione Twilight” all’esteta malinconico e maledetto della visione più classica alla Bram Stoker.
 Un viaggio all’interno del mondo vampiresco tra horror, fantasy, avventura e sentimento. 

Una raccolta che saprà soddisfare i gusti vampireschi di ogni tipo:

Vena dark e azione, sensualità e desiderio di redenzione, gotico e noir, ci fanno riflettere su un’unica, inquietante domanda: e se i vampiri esistessero davvero?

Le diciannove autrici dell’antologia sono:

Aislinn, Francesca Angelinelli (che è anche la curatrice dell’opera), Stefania Auci, Paola Boni, Alexia Bianchini, Maria Chiara Chiabrini, Filomena Cecere, Adriana Comaschi, Tamara Deroma, Scarlett Douglas Scott, Selene Feltrin, Simona Gervasone, Annarita Guarnieri, Chiara Negrini, Federica Ramponi, Fabiana Redivo, Egle Rizzo, Antonia Romagnoli, Sara Stuani, prefazione a cura di Pia Ferrara.


Sinossi:

Il sole ha smesso di bruciarli, non hanno bisogno di riposare nella terra natia di giorno e né paletti, né crocifissi li arrestano. Hanno smesso di aggredire e dilaniare, non conoscono la corruzione del corpo, però hanno guadagnato in sentimento e umanità: si amano l’un l’altro e amano gli esseri umani. Sono filosofi, malinconici, esteti. Il fatto che siano anche vampiri diviene quasi un dettaglio. Non conoscono l’amore fisico ma provano sentimenti umani: affetto, gelosia, odio. Si finisce per desiderare il loro abbraccio, anche se è un abbraccio letale. Questi sono i vampiri moderni, ma cosa è rimasto dell’antico predatore che succhia sangue solo per la propria sopravvivenza? I vampiri? Non esistono…, presentato da Francesca Angelinelli, si inserisce a pieno titolo nel filone della letteratura sui vampiri: i racconti presentano i non morti di volta in volta sotto una luce diversa, più vicina all’uno o all’altro modello, ma sempre attraverso una rielaborazione personalissima e innovativa. Le diciannove signore delle tenebre che compongono questa antologia presentano vampiri vittime della loro natura e spietati predatori della notte, giustizieri e ragazzi della porta accanto: ogni lettore troverà in questo volume il vampiro più rispondente ai suoi gusti e alle sue esigenze, e rifletterà su un’unica, inquietante domanda: e se i vampiri esistessero davvero? 


PRESENTAZIONE DEL LIBRO:

La presentazione dell'Antologia ci sara' Sabato 14 gennaio 2012 alla Libreria "Il Lupo Rosso" - via Alessandro Volta 1/H  - di Torino (ore 15 - 19) e saranno presenti alcune delle autrici tra cui: Francesca Angelinelli, Paola Boni, Tamara Deroma, Alexia Bianchini, Annarita Guarnieri, Adriana Comaschi, Chiara Negrini, Aislinn, Selene Feltrin e Simona Gervasone, oltre a Solange Mela, per Edizioni Domino.



Nessun commento:

Posta un commento