Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 26 ottobre 2011

Anteprima: "LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE"

di
Ransom Riggs
Editore: Rizzoli
Titolo Originale: "Miss Peregrine's Home for Peculiar Children"
Pubblicazione: 2 novembre 2011
360 pag.
Prezzo: 18,50 euro


Il prossimo 2 novembre vede la "luce" un libro davvero oscuro che credo si adatti a meraviglia all'alone di mistero che ancora si respira dopo Halloween

Un'isola misteriosa.
Un orfanotrofio abbandonato.
E una strana collezione di fotografie molto inquietanti.

 Un romanzo indimenticabile che mescola la finzione e la fotografia in una esperienza di lettura emozionante.

La storia inizia con un dramma familiare orribile che porta Jacob su una remota isola al largo della costa del Galles, dove scopre le rovine fatiscenti della "Casa per bambini speciali di Miss Peregrine".
Come Jacob ne esplora le camere da letto ed i corridoi abbandonati, diventa chiaro che i bambini che un tempo vivevano li', uno dei quali era suo nonno, erano più che particolari. Essi potevano essere stati pericolosi. Potevano essere stati messi in quarantena in un'isola deserta per una buona ragione.
E in qualche modo, anche se sembra impossibile, 
potevano essere ancora vivi. 

CONTENUTO:

Una bambina che sa volare, un ragazzino che ha uno sciame di api nella pancia, una bimba con due bocche, un ragazzo invisibile... Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico scampato allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob dovrà attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa diroccata in cui, molti anni prima, Miss Peregrine aveva offerto un rifugio a suo nonno e ad altri bambini speciali, dotati di poteri inspiegabili e forse pericolosi. E per quanto possa sembrare impossibile, forse quei bambini e quei ragazzi, in qualche piega del tempo, sono ancora lì, minacciosi e minacciati.

TRAILER in inglese: 





CURIOSITA' SULL'AUTORE:

Ransom Riggs: "Ho un hobby molto insolito: raccolgo istantanee di persone che non conosco. Ho iniziato a collezionarle qualche anno fa - nei mercatini di scambio,  nei negozio d'antiquariato e cose simili - la cosa che piu'  m'interessava non erano le foto in se' stesse ma gli scarabocchi che a volte trovavo sul retro. Generalmente si trattava solo d'informazioni d'identificazione, ma ogni tanto si trova qualcosa di sorprendente, emozionante, sincero, divertente e straziante; poche parole che rendono l'immagine eterna, trasformando un nero sfocato in bianco, un'istantanea di persone che sono ad un milione di miglia e ad un milione di anni di distanza in un frammento intensamente personale di esperienza in cui chiunque puo' identificarsi.
Diventa qualcosa non solo da guardare ma da ascoltare."

Blog ufficiale: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento