Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 27 settembre 2011

In Libreria: "L'AMORE PROIBITO"

L'amore proibito
di
Editore: Sonzogno
Pubblicazione: 2011
448 pag.
Prezzo: 19,50 euro


Quanto sei disposta a rischiare per un brivido d’amore?

CON QUESTA DOMANDA CHE ALEGGIA TRA LE RIGHE,
 SU CUI E' BASATO TUTTO IL LIBRO, 
MI PERMETTO DI CHIEDERVI COSA FARESTE
O COSA AVETE FATTO 
PUR DI PROVARE ANCORA 
QUELLE EMOZIONI CHE SEMBRANO PORTARTI LONTANO
FACENDOTI SENTIRE 
"VIVO"

Mentre meditava su come passa in fretta il tempo, i suoi pensieri si soffermarono su quel bacio a Parigi, sotto un lampione di Place de la Madeleine. Olivier non l'avrebbe mai più baciata in quel modo e Angelica non avrebbe mai più provato quella sensazione di centinaia di ali di farfalle nello stomaco. Il bacio di un marito è diverso dal bacio di un amante

Una storia di tentazioni e passione che coglie perfettamente l'intossicante ossessione di un amore proibito
 - Daily News -

CONTENUTO:

Angelica è circondata da tutto ciò che desidera. O meglio, da ciò che ha sempre pensato di desiderareHa un marito devoto e seducente, con modi da parigino che all'inizio le avevano fatto battere il cuore, e di cui ora si pavoneggia davanti alle amiche. Con lui ha costruito un perfetto nido d'amore: hanno due figli e una casa arredata con gusto in cui invitare a cena la migliore società londinese. È un'affermata scrittrice per ragazzi e una donna da sempre sensibile alla bellezza: lo scintillio del sole sulla ragnatela bagnata di rugiada, la nebbiolina sullo specchio d'acqua del lago, un candeliere di cristallo antico, gli uccelli tra i rami di una magnolia, la luna piena, la nostalgia della brughiera d'inverno, la neve. Ma un giorno, nella sua magnifica fortezza di felicità fa irruzione uno straniero arrivato dal Sudafrica, un uomo al quale Angelica un tempo non avrebbe mai dedicato un sorriso di troppo. Come in balìa di un vento forte e caldo, Angelica prova di nuovo le sensazioni di una antica euforia. E quella che era iniziata come un'amicizia a distanza si trasforma in qualcosa di ben più profondo, ai limiti dell'ossessione. Dalle pulsanti strade di Londra ai lussureggianti vigneti del Sudafrica, Angelica trova il coraggio di inseguire, sebbene per pochi giorni, un sogno che mette a rischio tutto ciò che le è più caro. Ma la magia si consuma in fretta e troppo presto bussa alla porta una verità che la mette dinanzi a una scelta che non avrebbe mai voluto fare. Forse il destino toglie con una mano ciò che restituisce con l'altra?"


L'AUTRICE:

Santa Montefiore vive a Londra con il marito scrittore Simon Sebag-Montefiore e i due figli. Nel 1998 si è convertita alla religione ebraica. Fin da quando frequentava il liceo ha scritto storie d'amore usando i maschi più belli della scuola come personaggi dei suoi romanzi. Oggi i suoi libri, ambientati sia in Inghilterra che in località esotiche, sono tradotti in tutto il mondo. 


Per Sonzogno ha pubblicato:


L' albero degli amanti perduti "L'albero degli amanti perduti"

501 pag.
Pubblicazione: 2001

Descrizione:

Sofia cresce in una grande famiglia nel mezzo della pampa argentina, fra partite di polo e privilegi. Orgogliosa e testarda, è adorata da tutti, ma lei stravede solo per i cugini: Maria, la sua migliore amica, e Santiago, di cui è perdutamente innamorata. Ma quando Sofia e Santiago diventano amanti, la famiglia non può più tollerare la relazione proibita e spedisce la ragazza in Europa, dove Sofia piano piano si ricostruisce una nuova vita. Finché un avvenimento drammatico non la riconduce nell'amata Argentina dall'uomo che non ha mai davvero dimenticato. 



Nessun commento:

Posta un commento