Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 12 settembre 2011

Anteprima: "Shadowhunters. Città degli angeli caduti" + "Contest"


di
Editore: Mondadori
Titolo Originale: "City of Fallen Angels"
Pubblicazione: 25 ottobre 2011
224 pag.
Prezzo: 17,00 euro

QUARTO ATTESISSIMO CAPITOLO DELLA SAGA
"THE MORTAL INSTRUMENTS"

Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta.

SINOSSI:

La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters, guerrieri discendenti dall’angelo Raziel, destinati a combattere i demoni grazie a poteri speciali, nonché a mantenere l’equilibrio tra i Nascosti – lupi mannari, fate, vampiri e stregoni – e tra questi ultimi e gli umani.
La guerra è conclusa e la sedicenne Clary Fray è tornata a casa, a New York, piena di aspettative. Sta seguendo l’addestramento per diventare Shadowhunter a tutti gli effetti e poter usare il suo straordinario potere. Sua madre sta per sposare l’amore della sua vita. Nascosti e Cacciatori sono finalmente in pace. Ma, soprattutto, Clary può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo.

Ma nella vita ogni cosa ha un prezzo.

C’è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. È troppo preso a gestirsi i suoi casini. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e l’ha buttato fuori di casa. Ovunque vada trova qualcuno che cerca di tirarlo dalla propria parte – lui e il poter della maledizione che gli sta distruggendo la vita. E come se non bastasse, Simon esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell’altra.
Quando Jace si allontana da lei senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero la cui soluzione porta alla luce il suo incubo peggiore: è stata lei, senza volerlo, a mettere in moto una terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.

CITAZIONI:

"Aveva un buon profumo di vaniglia. Sotto di esso, come sempre, Simon riusciva a sentire il sapore salato del sangue misto a quell’odore pungente, vagamente simile al limone, tipico dei lupi mannari. Ogni Nascosto aveva il sangue di un odore diverso: le fate sapevano di fiori morti, gli stregoni di fiammiferi bruciati, altri vampiri di metallo. Clary una volta gli aveva chiesto di cosa odorassero gli Shadowhunter. “Luce del sole”, le aveva risposto."



"Dischiuse le labbra per lo stupore, ma non disse nulla. Jace, da parte sua, la guardava fisso, e per la prima volta nella sua vita Simon riuscì a leggere quell’espressione come un libro aperto: era come se per Jace il resto del mondo fosse scomparso, lasciandolo solo con Clary. La stava osservando con un desiderio così palese che Simon si sentiva in imbarazzo, come se si fosse intromesso in una scena intima.Jace si schiarì la voce. — Sei bellissima."


"Lei gli affondò le dita nelle spalle, nel tessuto umido della maglietta, sotto il quale avvertiva la resistenza dei suoi muscoli; ricambiò il bacio con tutta la disperazione degli ultimi giorni, l’angoscia di non sapere quello che lui stava o non stava pensando, la sensazione di avere una parte di cuore strappata dal petto e mai abbastanza aria per respirare. — Dimmelo — disse lei fra i baci, mentre i loro visi umidi scivolavano l’uno sull’altro."


TRAILER in inglese:


L'AUTRICE:


Cassandra Clare è nata da genitori Americani a Teheran, in Iran, e ha trascorso la maggior parte della sua infanzia viaggiando con la sua famiglia in tutto il mondo, inclusa una scarpinata sull’Himalaya da bambina, dove ha passato un mese in spalla a suo padre.

Ha vissuto in Francia, in Inghilterra e in Svizzera fino ai dieci anni, dato che la sua famiglia aveva iniziato a viaggiare così spesso, si è ritrovata ad avere familiarità con i libri e ad andare dappertutto con un libro sotto braccio.

Quelli preferiti includevano l’opera delle sorelle Brontë, “Le Cronache di Narnia“, Tolkien, “Le Cronache di Prydain” di Loyd Alexander e la serie de “Uno Spicchio di Tenebra” di Susan Cooper.
Poi con la famiglia si è trasferita a Los Angeles dove ha trascorso gli anni del Liceo e dove la sua indole di scrittrice è cominciata a venire fuori. Cassandra infatti, era solita scrivere storie per divertire i suoi compagni di classe, incluso un romanzo epico intitolato “The Beautiful Cassandra” (La Bella Cassandra), basato sull’eponima storia breve di Jane Austen (e dalla quale più tardi prenderà il suo corrente pseudonimo).
Dopo il College, Cassie ha vissuto a Los Angeles e New York, dove ha lavorato per varie riviste di intrattenimento ed anche per alcuni piuttosto sospetti tabloid dove riportava i viaggi per il mondo di Brad e Angelina e il malfunzionamento del guardaroba di Britney Spears.
Ha iniziato a lavorare al suo romanzo per young-adult, Città Di Ossa, nel 2004, ispirata dal paesaggio urbano di Manhattan, la sua città preferita. Nel 2006 si è impegnata a tempo pieno alla scrittura di Fiction Fantasy con la speranza di non dover mai più scrivere riguardo Paris Hilton.
La prima vendita ufficiale di uno scritto di Cassie è una storia breve intitolata “The Girl’s Guide to Defeating the Dark Lord” (La Guida per Ragazze per sconfiggere il Signore Oscuro) inclusa in un’antologia di Baen di Humor Fantasy.
Cassie odia lavorare a casa da sola perché è sempre distratta da Reality Show in TV e dal più vecchio dei suoi due gatti, così solitamente si trasferisce in bar o ristoranti per scrivere. Le piace scrivere in compagnia dei suoi amici, i quali notano come Cassie si attenga alle scadenze.

Sito ufficiale: "qui"



LA SAGA "THE MORTAL INSTRUMENTS":

- "City of Bones"  -  "Shadowhunters - Città di ossa" SCHEDA
- "City of Ashes"  -  "Shadowhunters - Città di cenere" SCHEDA
- "City of Glass"  -   "Shadowhunters - Città di vetro" SCHEDA
- "City of Fallen Angels"  -  "Shadowhunters - Citta' degli angeli caduti" (25/10/11) 
- "City of Lost Souls" (USA maggio 2012) - inedito
- "City of Heavenly Fire" (USA settembre 2014) - inedito



LA SAGA "THE INFERNAL DEVICES":

- "Clockwork Angel"  -  "Shadowhunters - L'angelo" SCHEDA
- "Clockwork Prince" (USA 06/12/11) - inedito





ORA VENIAMO AL CONTEST: VORRESTI RICEVERE UNA COPIA AUTOGRAFATA DI QUESTO LIBRO...ECCO COME FARE!

Librimondadori lancia un VIDEO CONTEST imperdibile per tutti gli appassionati di Cassandra Clare e di video making!
In occasione del lancio del nuovo libro della saga Shadowhuters- La città degli angeli caduti -in uscita il 25 ottobre - invitiamo tutti i lettori a creare un BOOKTRAILER ORIGINALE ispirato all'ultimo romanzo della Clare.
Il quarto volume della serie degli Shadowhunters ripropone alcuni dei temi chiave dei libri precedenti: la lotta tra le forze del bene e del male, l’amore tormentato tra Clary e Jace, il suggestivo sfondo newyorkese, le atmosfere gotiche e metropolitane. E nuovi personaggi e colpi di scena.
Ti chiediamo dunque di dare forma al mondo dei cacciatori di demoni, che hai già imparato a conoscere nei primi 3 volumi.


IL CONTEST - come partecipare?


- Crea un video originale a partire dai temi proposti dal libro e caricalo un post sulla pagina facebook  Shout.
- Condividi il video con i tuoi amici. I video più votati saranno selezionati per la scelta del video vincitore
- Il video vincitore, scelto dalla redazione Librimondadori fra quelli con più like, riceverà in omaggio una copia del libro autografata dall'autrice.
I video potranno essere votatati fino al 19 ottobre. Il vincitore sarà annunciato entro il 21 ottobre e riceverà in omaggio una copia autografata del libro.

I MATERIALI


Per la creazione del video è possibile utilizzare la copertina del libro Shadowhunters - La città degli angeli caduti (presto disponibile) e quella dei precedenti volumi della saga, presenti nell'album "Shadowhunters" sulla pagina facebook Shout.
Nelle note saranno disponibili anche la sinossi, il primo capitolo e alcune fra le più belle citazioni tratte dal libro.
NON è invece possibile UTILIZZARE materiale (video, immagini, musica) coperto da copyright (a meno che non sia tu l'autore).

Dunque: libero sfogo alla creatività...e in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento