Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 21 luglio 2011

In Libreria: "AMICHE IN ALTO MARE"

di
Ambra Gaudenzi   
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 2011
224 pag.
Prezzo: 16,90 euro


PER CHI HA VOGLIA DI PERDERSI IN UN LIBRO
SULL'AMICIZIA VERA:
"QUELLA CHE RESISTE A TUTTE LE BURRASCHE!"

Un delizioso romanzo pieno di humour e di poesia, sulle donne e sull'amicizia. E su quella meravigliosa traversata in mare aperto che è la vita.


   
Da Genova a Ponza, dall’Elba alla Corsica: si parte per un viaggio in barca a vela nel Mediterraneo con il primo romanzo della gallerista genovese  Ambra Gaudenzi; diario di bordo di una vacanza tutta al femminile. Da oltre vent’anni, ogni estate otto donne abbandonano la famiglia, gli impegni e il lavoro per salpare e trascorrere del tempo insieme. Tra nodi sbagliati e tuffi rovinosi, tra approdi trionfanti e incontri inaspettati, le ‘ragazze’ possono lasciarsi andare a confidenze e risate in una vacanza che diventa un’occasione per confrontarsi e affrontare insieme gli alti e bassi della vita.


Contenuto:

È di nuovo luglio e per Camilla e le sue amiche di sempre è il momento di fare un po' di provviste, preparare le valigie e, finalmente, spiegare le vele. Perché l'amicizia, a volte, è come una traversata in barca quando l'aria è frizzante e il mare liscio come l'olio. Poco importa se, delle otto amiche, l'unica che ne capisce di vela è Camilla, appassionata di nodi e virate, mentre le altre non sono che veliste immaginarie, convinte che la barca sia una specie di salotto col mare attorno. Per loro, da vent'anni a questa parte, non c'è scusa che tenga - né marito, né lavoro, né gatti, cani o figli - quando si tratta di mollare gli ormeggi e lasciare Genova e le solite cose per una meritata vacanza a zonzo per il mar Mediterraneo.
Una pausa che ha il sapore della giovinezza, della libertà e della riscoperta di se stesse. Tra approdi eroici e incontri inaspettati, risate sotto le stelle e barattoli di funghetti sott'olio, passando per dotte dissertazioni su uomini, amori e altri guai, le ''ragazze'' aggiungono così un'altra estate alla loro amicizia, lasciandosi andare al rollio della barca e al ritmo dei loro cuori. Perché solo in alto mare c'è abbastanza silenzio per sentirli battere.

IL PERIODO E' QUELLO GIUSTO: SI PARTE! 
AVETE ANCHE VOI DELLE "VERE" AMICHE
CON CUI VALE LA PENA LASCIARE TUTTO E TUTTI
PUR DI STARE IN LORO COMPAGNIA?



Nessun commento:

Posta un commento