Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 23 luglio 2011

Anteprima: "LA STANZA DEL MALE"


di
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 8 settembre 2011
380 pag.
Genere: Thriller
Prezzo: 18,60 euro


UN THRILLER STRAORDINARIO
UN CASO EDITORIALE INTERNAZIONALE


IL ROMANZO D'ESORDIO DI UNA COPPIA  DI AUTORI MOLTO ECLETTICI:
JERKER ERIKSSON, BIBLIOTECARIO E PRODUTTORE MUSICALE;
 E
HAKANA. SUND
QUIST, SCULTURO E MUSICISTA ELETTROPUNK.




Trama:

Svezia, tardo pomeriggio, un appartamento chic della capitale. La psicoterapeuta Sofia Zetterlung è assorta nello studio delle cartelle cliniche di due casi che la turbano particolarmente: Samuel Bai, ex bambino soldato dalla Sierra Leone e Victoria Bergman, donna di mezza età con una profonda e misteriosa ferita risalente all’infanzia. Due persone diverse accomunate però dallo stesso problema: mostrano lampanti sintomi di personalità multipla.
Contemporaneamente, alla periferia di Stoccolma viene ritrovato il cadavere di un ragazzino che ha subito pesanti violenze; il corpo giace semi nascosto in un cespuglio.  Una vittima di un omicidio brutale, un cadavere perfettamente mummificato. Nessuno reclama il corpo: il ragazzo è di origine straniera, nessuno sente la sua mancanza. Non è un caso da prime pagine dei giornali, ma il commissario di polizia Jeanette Kihlberg sa che non riuscirà più a chiudere occhio finché non l’avrà risolto; in tutta la sua carriera, non ha mai visto niente di simile E sa che da sola non ce la farà. Ha bisogno di un esperto in grado di entrare nella mente di un assassino così efferato, e contatta Sofia, riconosciuta in tutta Stoccolma per la sua abilità di profiler. Al primo omicidio ne seguono altri, tutti con le stesse atroci modalità. È un serial killer quello che cercano, ma la domanda che Jeannette e Sofia si pongono è la stessa: prima chi era? Adesso è un mostro ma prima era un uomo. E quanto deve soffrire un uomo per trasformarsi in un mostro?
Jeannette e Sofia hanno in comune tante cose, una professione che le costringe ad affrontare quotidianamente il male, e una vita privata insoddisfacente, due compagni egoisti in crisi di mezza età. Lavorando fianco a fianco diventano amiche. Ma una spirale di eventi e di colpi di scena porterà entrambe di fronte a una verità insospettata e terribile, che metterà in pericolo la loro vita…
PER LEGGERE UN ESTRATTO DEL LIBRO  "qui"
TRAILER:
Commenti:
"Impressionante per tutto il romanzo corre un tono sommessodi minaccia imminente, un sentimento strisciante di pericolo, che il lettore percepisce chiaramente."

È quasi impossibile abbandonare la - lettura. »

- GEFLE DAGBLAD


« Bellissimo. »

- DAGENS NYHETER -



« Una scrittura sofi sticata al servizio di un racconto crudele.
Alcuni romanzi ti si infi lano sotto la pelle. Con "La stanze del male" succede proprio cosi'»

- SYDSVENSKAN -

« Atmosfera cupa costruita con maestria: un  libro speciale! »
- ARBETARBLADET
«



Nessun commento:

Posta un commento