Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 30 luglio 2011

Anteprima: "LA MISSIONE DEI DRAGHI



di
Julia Conrad
Editore: Nord
Pubblicazione: 8 settembre 2011
Titolo originale: Das Imperium der Drachen
420 pag. rilegato
Prezzo: 19,00 euro

ULTIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA FANTASY DI MAGGIOR SUCCESSO IN GERMANIA.

La salvezza del mondo dei draghi e' nelle mani di tre valorosi uomini scelti dagli astri.
I prescelti dovranno affrontare un lungo viaggio,
superando prove mortali
e
alleandosi con la razza piu' potente del regno.

Contenuto:

Sono passati trecento anni da quando i Sette Prescelti hanno sconfitto il perfido drago grigio Urchulak, salvando il regno di Majadanmajakakis e l'intera razza umana. Ma, dopo tre secoli di pace e prosperita', adesso una nuova minaccia si prospetta all'orizzonte. Gurundir, la Stella Sulfurea, sta radunando gli essri piu' malvagi di Chatundracon l'obiettivo di spodestare le Tre Sorelle, custodi dell'ordine e dell'armonia, e prendere il loro posto. Il responso dell'oracolo, consultato dalla somma sacerdotessa Androgino, e' chiaro: soltanto a tre uomini, i Prescelti degli astri, sara' data la possibilita' di neutralizzare Gurundir e i suoi piani di dominio. Per riuscire nel loro intento, tuttavia, dovranno prima affrontare un lungo viaggio irto di difficolta', superare tre prove mortali e allearsi con la razza piu' potente di tutto il regno: i Kaaden Bul, gli antichissimi draghi del fuoco.


La scrittrice:

Julia Conrad è lo pseudonimo scelto da Barbara Buchner, giornalista, traduttrice e scrittrice di libri per bambini, per firmare una saga fantasy che vede come protagonisti i draghi, di cui la Nord ha gia' pubblicato i primi due episodi.



LA TRILOGIA:


1 VOLUME

"Il Regno dei Draghi"
Julia Conrad
Pagine: 416
Prezzo: € 19
Pubblicazione: 24 Settembre 2009

Contenuto:

C’è stato un tempo in cui il mondo creato dalle Tre Sorelle, le dee dragonesse custodi dell’ordine e dell’armonia, era popolato da uomini e draghi, che vivevano in pace e prosperavano. Su di loro vegliavano i Draghi Astrali Phuram e Datura il sole e la luna, che assicuravano l’equilibro tra le forze del Bene e quelle del Male: perché nel desolato regno di Chatundra vivevano le orribili creature fedeli a Drydd, il malvagio Drago d’Ambra relegato dalle Sorelle nell’oscurità degli abissi marini. Poi, un giorno, Phuram aveva tradito le Sorelle e si era alleato con i draghi di Chatundra, scatenando una guerra che, dopo millenni di battaglie, morte e distruzione, non è ancora conclusa. Ormai l’ultima speranza è rappresentata da un’antica profezia: saranno necessari tredici uomini tredici orfani marchiati dall’Artiglio di Drago per sconfiggere l’esercito del Male e riportare nel mondo la pace. Ma nessuno sa chi siano i prescelti, e le due stirpi di draghi lottano per individuarli. Il compito di scovare e aiutare i Tredici viene affidato ai Raccoglitori, pronti a ogni sacrificio pur di far trionfare il Bene. Contro di loro, però, si erge il Principe Cadavere, crudele e astuto comandante delle creature degli abissi, che ha come unico scopo quello di trovare e uccidere gli eletti a uno a uno…


2 VOLUME

"Il Risveglio dei Draghi"
Julia Conrad
Pagine: 374
Prezzo: € 19
Pubblicazione: 16 Settembre 2010

Contenuto:

Per secoli, il malvagio drago grigio Urchulak è rimasto intrappolato nelle viscere della terra, troppo debole per potersi muovere. Poi la spada di un traditore ha trafitto il petto di Viborg, l’ultimo imperatore di Chiritai. Il suo sangue, penetrato nel sottosuolo, ha dato a Urchulak il nutrimento necessario per potersi finalmente liberare. E ora il drago grigio vuole mettere in pratica l’oscuro progetto che ha tramato nei lunghi anni di prigionia: sterminare la razza umana. Per questo si allea coi basilischi, le creature più ignobili e letali del mondo, e insieme minacciano di generare una nuova stirpe di esseri, così potente e spietata da risultare invincibile. L’unico modo per contrastare quel piano distruttivo è riunire i Sette Prescelti, coloro che, stando a un’antica profezia, sono destinati a sconfiggere il drago grigio e a diventare i futuri governanti della terra. Ma, per poter compiere il loro destino, i Sette dovranno prima mettersi in viaggio verso il mondo sotterraneo dei draghi del fuoco, dove subiranno una metamorfosi che darà loro la forza necessaria per affrontare Urchulak, ma che rischierà pure di distruggere per sempre le loro anime...





Nessun commento:

Posta un commento