Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 8 luglio 2011

Anteprima: "BLUE"

OGGI IL SITO IL LIBRAIO.IT 
CI HA REGALATO UNO SPECIALE SULL'ANTEPRIMA DI UN LIBRO CHE VEDRA' LA LUCE IL
1 SETTEMBRE 2011
SI TRATTA DEL SEQUEL DI "RED" DI KERSTIN GIER
UNA SAGA CHE HA GIA' CONQUISTATO MEZZA EUROPA
 CON 1 MILIONE DI COPIE VENDUTE
(IN VETTA ALLE CLASSIFICHE DELLO SPIEGEL DA PIU' DI 76 SETTIMANE)

COSI' HO PENSATO CHE FOSSE DOVEROSO PARLARVENE
MA VENIAMO AL LIBRO...
S'INTITOLA:

"BLUE"

di
Editore: Casa Editrice Corbaccio
Pubblicazione: 1 settembre 2011
350 pag. rilegato
Prezzo: 16,60 euro
Genere: Fantasy

LA STORIA


«Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere…»
Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani – una setta segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church – invia nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il Cronografo, una missione misteriosa che i Guardiani perseguono da secoli.
Peccato che la sua famiglia non l’avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l’odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l’aristocrazia del Settecento.
Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento…
Poche cose le piacciono: il piccolo doccione fantasma Xemerius, che solo lei può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire, anche se è talmente imprevedibile con lei da farla impazzire dal desiderio e dalla rabbia insieme.
Invece, senza alcun dubbio, Gwen sa di cosa avere paura: del conte
di Saint Germain, il grande burattinaio che tiene le fila di tutto e che vuole completare al più presto il Cronografo, prima che i nemici glielo impediscano. Ma chi sono veramente i nemici? Perché Gwen non riesce a fidarsi di lui?

Contenuto:

Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all'altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell'affascinante ma scostante Gideon o dell'invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l'unico vero amico sembra essere Xemerius... un gargoyle col muso di gatto...

Note sulla scrittrice:

Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con il marito, il figlio e il gatto vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi primi romanzi sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con la trilogia di Red, di cui Blue è il secondo volume, che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 800.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi. Anche in Italia il passaparola è appena iniziato: centinaia di commenti sui blog, su aNobii, su facebook, su Netlog dichiarano che Gwen, la protagonista, sia un personaggio irresistibile… leggere per credere!

TRAILER:



La Protagonista:


Nome: Gwendolyn Sophie Elizabeth Sheperd (per gli amici Gwen)
Data di nascita: 10 ottobre 1994
Capelli: neri
Occhi: azzurri
Segni Particolari: può viaggiare nel tempo (v. Cronache dei Guardiani)

La prima volta di Gwen: Lo percepii il lunedì mattina nel bar della scuola. 
Per un istante provai un senso di vertigine, come quando l'ottovolante precipita dal punto più alto. 
Durò solo due secondi, ma fu sufficiente perché mi rovesciassi un piatto di purè con la salsa sull'uniforme scolastica. Le posate caddero a terra tintinnando, ma per fortuna riuscii a salvare almeno il piatto.
«È lo stesso, tanto questa schifezza ha un sapore come se fosse stata raccolta da terra», osservò la mia amica Leslie, mentre cercavo di rimediare al disastro. Naturalmente tutti mi stavano guardando. «Se vuoi, posso spiaccicarti sulla camicia anche la mia porzione. Lo faccio volentieri.» 
«No, grazie...»
Amici: Leslie, Xemerius e (forse) Gideon...

PRIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA:

"RED"
Red

Contenuto

Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Quarto di copertina:

"Mi sentii strattonare in aria all'improvviso. Avevo lo stomaco sottosopra. La strada si trasformo' in un fiume grigio davanti ai miei occhi. Quando tornai a vedere chiaramente, scorsi un'auto d'epoca che girava l'angolo mentre io ero inginocchiata sul marciapiede e tremavo di paura. C'era qualcosa che non andava nella vita.
Era diversa dal solito.
Il presentimento che mi aveva assallito si andava trasformando lentamente ma irrevocabilmente in un'agghiacciante certezza.
Sapevo perfettamente che cosa era successo.
Lo sapevo e basta.
E sapevo anche che doveva esserci stato un errore.
Ero finita in un'altra epoca.
Non era successo a Charlotte.
Era successo a me.
Qualcuno doveva aver commesso un errore madornale."

Nessun commento:

Posta un commento