Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 5 giugno 2011

In Libreria: "DARK DIVINE" + "Recensione"


"Dark Divine"
di
Bree  Despain
Editore: Sperling & Kupfer
320 pag.
Pubblicazione: 24  maggio 2011
Prezzo: 17,90 euro
Genere:  Romanzi Horror/Gotici

Grace Divine dovrà perdere tutto quello che ha per non perdere chi ama. Dovrà uccidere per ridare la vita. In una notte di luna piena.

"Perché l'amore è sempre una scelta.
 A volte, quella più difficile di tutte".

CONTENUTO:

La prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue. Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo.
O a dimenticarsi di lui. Finché un giorno, improvvisamente, lui ricompare: sono passati tre anni, e ha qualcosa di diverso. Forse gli occhi, ancora più scuri, ancora più magnetici. Questa volta, tra lui e Grace è subito amore, un sentimento irresistibile e travolgente.
Grace non è mai stata così felice in vita sua. Non sa ancora che qualcosa di molto pericoloso minaccia il loro amore: Daniel ha un segreto, lo stesso che si cela nel buio della notte in cui Jude è stato assalito. Un segreto terribile che lei non può ignorare. Ma Grace ha già perso Daniel una volta, e ora è disposta a rinunciare a qualunque cosa, anche la più importante, per non perderlo di nuovo. Perché l'amore è sempre una scelta. A volte, quella più difficile di tutte.

COMMENTI:

"Al tempo stesso inquietante e irresistibile. Bellissimo
Lesley Livingston 
(autrice di Wondrous Strange)


Note sull'Autrice:

Bree Despain ha riscoperto il suo amore per la scrittura, che ha costellato la sua infanzia,  quando durante un semestre al college, scrisse e diresse spettacoli per ragazzi meno fortunati nella periferia di New York e Philadelphia.
Attualmente vive a Salt Lake City, Utah, con il marito due figli ed il sua amato TiVo.



LA TRILOGIA:  

- The Dark Divine (novembre 2010) - "Dark divine" (2011)
- The Lost Saint (novembre 2011) - inedito
- The Savage Grace (marzo 2012) - inedito

BOOK TRAILER in inglese:




RECENSIONE:


Primo capitolo di una trilogia Paranormal Romance Young Adult incentrata su una giovane ragazza che s'innamora di un ragazzo che custodisce un terribile segreto...e voi vi chiederete: "dov'e' la novita'?"


La particolarita' sta che la scrittrice ha saputo dare a questa storia tanti elementi che la rendono molto piu' che leggibile.

Troviamo una famiglia molto devota che antepone il bene degli altri al proprio, ma allo stesso tempo non essendo perfetta, a volte nasconde delle incrinature dietro la bella facciata, si parla di maltrattamenti su un ragazzino, del forte legame tra un fratello ed una sorella, di un amore puro, incondizionato reso tale dal sacrificio, del saper perdonare; ma anche e soprattutto di un mito che ha radici antiche legate in qualche modo alla religione...un particolare molto importante e ben costruito e sicuramente nuovo!

Un romanzo che si lascia leggere con molta facilita' in cui non mancano svolte inaspettate che tengono vivo l'interesse del lettore e con un finale decisamente a sorpresa.


Voto: 4 stelline

Nessun commento:

Posta un commento