Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 24 maggio 2011

Rubrica: "TEASER TUESDAY" (7)

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesday", che e' stata creata dal blog "should be reading" - e che ci accompagnera' come sempre ogni martedi'.
Vi ricordo che consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirne una pagina a caso e riportarne qualche riga...
Mi raccomando specificate titolo e autore!










Sto leggendo: "SOULLESS. Un'avventura di Alexia Tarabotti"  (un romanzo di Vampiri, Lupi Mannari e Parasole) di Gail Carriger
 
Apro a caso e...
 
" Miss Tarabotti si acciglio', nella sua crescente frustazione, causata dal non poter identificare la voce del secondo uomo. Il suo accento...c'era qualcosa di diverso nel suo accento. Per fortuna (o forse sarebbe stao il caso di dire sfortuna) non dovette lambicarsi a lungo, perche' la porta della cella si spalanco'.
L'improvvisa luce del corridoio invase la cella e sembro' accecare Alexia, che d'istinto cerco' di raggomitolarsi, per proteggersi.
- Miss Tarabotti! -
Alexia con gli occhi che le lacrimavano, osservo' le due figure che aveva davanti. Lentamente i suoi occhi si abituarono alla luce delle lampade a olio, e si dimeno' sul pavimento cercando di assumere una posizione piu' dignitosa. Ci riusci' solo in parte, restando com'era: ammanettata mani e piedi e supina per terra. Ma era riuscita a cambiare leggermente il suo angolo visivo in direzione della porta, il che le consenti' di osservare meglio i suoi visitatori."
 
(pag. 235)
 
ORA TOCCA A VOI...

Nessun commento:

Posta un commento