Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 31 maggio 2011

In Libreria: "IMMAGINA"





Mentre gironzolavo nel cyberg spazio ho trovato un'altra anteprima del "Salone Internazionale del Libro di Torino" tenutosi il 15 maggio scorso.
Questo libro di cui il contenuto, la cover ma soprattutto il brano estratto, mi hanno lasciato con una notevole curiosita' , ma soprattutto con l'esigenza di doverlo leggere quanto prima, forse dettata dall'estremo desiderio di conoscere la mia strada o per varcare ancora la soglia del "mondo dei sogni" omai dimenticato...
non so...
Voi che ne pensate?



"Immagina"
di
Yami
Editore: Sangel Edizioni
500 pag. copertina rigida (con illustrazioni in bianco/nero)
Genere: Fantasy
Prezzo: 18,00 euro
Prenotabile presso: E-shop Sangel Edizioni e ibs.it



Trama:

Feo è un ragazzo infelice.
I suoi desideri si sono infranti uno dopo l’altro, i suoi ideali ed i suoi interessi sono incompatibili con quelli dei suoi coetanei e, nonostante possegga numerose qualità e doti, non riesce a trovare un’occupazione che lo soddisfi abbastanza.
Quando viene anche separato dalla ragazza che ama, si chiude definitivamente in sé stesso.
Incapace di uscire dalla condizione di infelicità in cui è sprofondato, in una piovosa notte invernale, desidera di non doversi svegliare mai più.
Scivola in uno stato di profondo torpore e quando riapre gli occhi percepisce che qualcosa attorno a lui è cambiato. La porta d’ingresso del suo appartamento è spalancata e fuori, sul pavimento, si apre una profonda voragine.
Dall’oscurità emerge uno strano vecchio che si presenta al giovane come Custode di Chiavi del passaggio che collega il mondo della veglia ad Immagina, la terra dei sogni. L’uomo si rivolge a lui come se lo conoscesse da sempre e gli offre la possibilità di cercare il senso della sua esistenza nel mondo dei sogni, perché lì c’è qualcosa di molto importante che ha dimenticato.
Ma non sarà un viaggio facile: le terre di Immagina non sono popolate soltanto da creature fantastiche e luoghi meravigliosi, ma anche dagli Incubi, entità spaventose che perseguitano gli abitanti ed i sognatori, seminando ovunque dolore e distruzione.
Senza offrirgli ulteriori spiegazioni sulla natura di ciò che deve cercare, l’uomo lo esorta a decidere in fretta se accettare o rifiutare l’offerta: il passaggio non può rimanere aperto per molto tempo.
Dopo qualche esitazione, Feo accetta.
Cosa troverà ad attenderlo dall'altra parte?



Brano Estratto...

[...] Forse fu l’emozione per aver trovato un pezzo del mondo in cui era cresciuto, l’effetto dei profumi afrodisiaci che aveva respirato nella piazza accanto o la musica, ma si sentì invadere da un misto di benessere ed eccitazione e la sua anima vibrò più intensamente di quanto non aveva fatto nelle arene precedenti. [...] I suoi occhi si velarono ed incredibilmente la pupilla sparì. Cominciò ad emanare luce. I battiti accelerarono dentro il suo petto gonfio di energia.
La maglietta che stava indossando si tramutò in fasce bianche che gli avvolgevano il busto. Dalla sua schiena spuntarono le punte di un paio di ali che si allungarono e spiegarono in tutta la loro bellezza.
[...]

TRAILER:





Blog/Fonte della scrittrice: "qui"

Le recensioni trovate hanno una media voto: 4.71/5 ...non male!!!





1 commento:

  1. Intrigante sia la trama che il tralier, finisce subito nella mia wishlist!

    RispondiElimina