Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 8 aprile 2011

Oggi in Libreria: (piu' precisamente da ieri 7 aprile)

di Lauren DeStefano
Il giardino degli eterni. Dolce veleno
Newton Compton
320 pag.
Prezzo 14,90 euro








Trama:
Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in  decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti.
Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà.  Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…

Che cosa faresti se conoscessi il giorno esatto della tua morte?
«Un romanzo misterioso e raffinato, scioccante e romantico, terrificante e piacevole allo stesso tempo, con una trama che vi riserverà molte sorprese. Non vedrete l’ora di leggere anche il seguito.»
Lisa McMann, autrice di Wake. Cronache dell’incubo
«Uno sconvolgente debutto. Sarà interessante vedere come la DeStefano svilupperà questa promettente trilogia.»
Publishers Weekly
«La lotta contro il tempo e per raggiungere la libertà di Rhine lascerà i lettori con la voglia di leggere il secondo libro.»
Kirkus

SE VOLETE LEGGERE LE PRIME 28 PAGINE QUESTO E' IL LINK:
http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-2772-2/il-giardino-degli-eterni-dolce-veleno


NOTE SULL'AUTRICE:

Lauren DeStefano
è nata a New Haven (Connecticut). Dolce veleno è il suo romanzo d’esordio, il primo di una nuova trilogia fantasy, che è già diventata un fenomeno di culto. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito http://www.laurendestefano.com/



E..


di Katie Alender
Le cattive ragazze non muoiono mai
Newton Compton
288 pag.
Prezzo 12,90 euro




Trama:
Alexis è schiva, solitaria, odia le ragazze ricche e viziate della sua scuola e ha un rapporto pessimo con la madre, troppo presa dai suoi problemi per curarsi di lei. Ha una sorella, Kasey, di tredici anni, che è ossessionata dalle bambole e sembra vivere in un mondo tutto suo. Alexis ha un’unica passione, la fotografia, e passa gran parte del tempo nella sua camera oscura, fino a quando in casa non cominciano a succedere strane cose. A volte una luce inquietante avvolge le stanze, e le porte sembrano aprirsi da sole. Anche gli elettrodomestici si accendono all’improvviso e il condizionatore sta congelando la casa senza che nessuno riesca a spegnerlo. E Kasey è cambiata. I suoi occhi blu sembrano diversi, quasi verdi. Parla in modo strano, dice di non ricordare più ciò che è accaduto soltanto poco tempo prima e solleva gli oggetti con una forza che non può appartenere a una ragazzina. Ma soprattutto, sta diventando sempre più cattiva… E se quella creatura non fosse più la sorellina di Alexis?

Un thriller mozzafiato scritto con sapienza e maestria




«Con la giusta dose di violenza, suspense e dramma, questo promettente debutto vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.»
Booklist

«Un romanzo da brivido che non vi permetterà di spegnere la luce.»
Horn Book

«Una nuova, straordinaria serie per gli amanti del thriller paranormale.»
Publishers Weekly
«Un romanzo popolato da personaggi di grande fascino, originali e ben descritti.»
Kirkus


SE VOLETE LEGGERNE L'ESTRATTO QUESTO E' IL LINK:
http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-2756-2/le-cattive-ragazze-non-muoiono-mai


NOTE SULL'AUTRICE:

Katie Alender
nata e cresciuta in Florida, ha studiato alla Florida State University Film School. È membro della SCBWI (Società di scrittori e illustratori di libri per ragazzi) e della ITW (Scrittori internazionali di thriller). Attualmente vive a Los Angeles, dove lavora come scrittrice e produttrice televisiva. Il suo sito è http://www.katiealender.com/. Le cattive ragazze non muoiono mai è stato selezionato dalla New York Public Library 2010.

Nessun commento:

Posta un commento